LUCERA – È stata fissata per il 13 novembre 2025 l’udienza preliminare davanti al GUP di Foggia per il caso di Gianluigi Esposito, l’operatore ecologico di Lucera morto a marzo scorso dopo una violenta aggressione subita nell’estate 2024.

Davanti al giudice comparirà un 29enne lucerino, accusato di omicidio preterintenzionale. L’uomo è sospettato di aver colpito Esposito al culmine di una lite, causandone le gravi lesioni craniche che, dopo mesi di ricovero, ne hanno determinato il decesso.

L’inchiesta, inizialmente per tentato omicidio, si è aggravata. Si indaga ancora sulla possibile presenza di un complice.

I familiari della vittima saranno presenti e potrebbero costituirsi parte civile per chiedere giustizia e verità. Il GUP valuterà se disporre il rinvio a giudizio dell’imputato.

La comunità di Lucera attende risposte e confida che l’udienza del 13 novembre sia il primo, cruciale passo verso l’accertamento della verità.

Leggi: https://www.adessoilsud.it/2025/03/31/dolore-e-rabbia-per-la-morte-di-gianluigi-esposito-serve-sicurezza-sul-lavoro/

La Redazione