Lucera – Continua inarrestabile la marcia del Lucera Calcio Under 19, che centra il terzo successo consecutivo nel campionato regionale, confermando il proprio eccellente stato di forma e l’evidente crescita del gruppo guidato da mister Verrone. I giovani biancocelesti si impongono per 2-1 tra le mura amiche del “Comunale” al termine di una gara combattuta, ma condotta per larghi tratti, che mantiene la squadra a punteggio pieno in classifica.
Una vittoria di misura, dunque, ma pienamente meritata, nonostante le tante occasioni create e non sempre finalizzate con la dovuta precisione sotto porta. L’inizio della gara è stato di marca lucerina, con i padroni di casa subito proiettati in avanti. Il meritato vantaggio non si è fatto attendere: dopo pochi minuti è stato Mamadi a sbloccare l’incontro con glaciale freddezza, superando il portiere avversario con un tocco preciso. Nonostante il predominio territoriale, il Lucera ha subito il pareggio ospite prima dell’intervallo, giunto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa, i ragazzi di mister Verrone hanno intensificato il proprio gioco, spingendo con decisione e chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Un vero e proprio assedio che ha visto il Lucera cercare in ogni modo la rete della vittoria. Il forcing è stato premiato solo nel finale, quando la pressione si è trasformata nel gol decisivo: con un guizzo dei suoi, il talentuoso Eronia ha trovato la via della rete, fissando il risultato sul definitivo 2-1 e facendo esplodere la meritata gioia del pubblico presente al Comunale.
Un successo prezioso, frutto di carattere e grande determinazione, che testimonia la solidità mentale e tecnica della formazione Under 19.
I giovani biancocelesti, forti di questo ottimo momento, sono già proiettati al prossimo impegno. Sabato in programma la trasferta a Vieste, con fischio d’inizio fissato per le ore 14:30. Un’altra prova da affrontare con lo stesso spirito per continuare a sognare.
La redazione sport
