LUCERA – La comunità cittadina si appresta a vivere un intenso periodo di preghiera e raccoglimento in preparazione alla Commemorazione dei Fedeli Defunti. Il cuore delle celebrazioni sarà, come da tradizione, il Cimitero e luogo di memoria e speranza.

Il cammino spirituale prende il via con il Settenario in onore dei Defunti. A partire da Sabato 25 ottobre e fino a Venerdì 30 ottobre, la Cappella Cimiteriale ospiterà la preghiera quotidiana alle ore 15.30. Si sottolinea che l’appuntamento non avrà luogo Domenica 26 ottobre. Un momento fondamentale per affidare all’amore di Dio le anime dei propri cari e di tutti i fedeli che ci hanno preceduto.

Solennità di Tutti i Santi

Il Settenario si concluderà in concomitanza con la Solennità di Tutti i Santi, Sabato 1 Novembre. Alle ore 11.30, sempre presso la Cappella Cimiteriale, sarà celebrata la Santa Messa conclusiva. La Commemorazione dei Fedeli Defunti con il Vescovo

Il culmine delle celebrazioni si avrà Domenica 2 Novembre, giorno della Commemorazione dei Fedeli Defunti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla Santa Messa cittadina che sarà officiata alle ore 9.00 nel piazzale antistante la Cappella Cimiteriale.

Un momento di profonda fede e comunione, che quest’anno vedrà la partecipazione di Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Giuseppe Giuliano, Pastore della Diocesi di Lucera-Troia, che presiederà la celebrazione in suffragio di tutti i defunti. La presenza del Vescovo conferisce solennità e particolare significato all’evento, invitando i fedeli a meditare sul mistero della morte e della Risurrezione in Cristo.

Si invitano i cittadini a prendere parte a questi giorni di grazia e a onorare la memoria dei propri cari con la preghiera.

Davide Pellegrino