MOLA DI BARI – Un cuore grande così e la firma di Panelli. Il Lucera Calcio torna dal difficile campo di Mola di Bari con un punto prezioso in tasca, frutto di un pareggio (1-1) conquistato con grinta e determinazione contro il Bit Mola. Nonostante un primo tempo in salita, i biancocelesti di mister Carbone hanno mostrato carattere, reagendo nella ripresa e portando a casa un risultato che conferma la solidità del gruppo.
La partita, giocata al “Caduti di Superga”, è stata un vero e proprio scontro fisico e tattico. I padroni di casa si sono dimostrati un avversario esperto, decisi a sfruttare il fattore campo. Dopo essere andati in svantaggio, il Lucera ha saputo cambiare marcia nel secondo tempo. La squadra ha alzato il ritmo, creando diverse opportunità per pareggiare.
Il gol che ha deciso l’incontro è arrivato grazie alla caparbietà della squadra e alla qualità dei suoi uomini chiave. L’assist al bacio di capitan Ricciardi ha trovato pronto Panelli, che con freddezza ha siglato il definitivo 1-1. Un gol non solo importante per il risultato, ma anche per l’entusiasmo della tifoseria ospite, ancora una volta calorosa e presente a sostegno dei propri beniamini.
Questo pareggio è l’ennesima dimostrazione della compattezza e dello spirito di sacrificio che animano il Lucera Calcio. Un punto conquistato con le unghie e con i denti, che adesso sposta l’attenzione sul prossimo impegno.
Domenica al “Comunale” arriva la Virtus Bisceglie, e l’obiettivo è uno solo: tornare alla vittoria. La società fa appello a tutto il popolo lucerino: “Serve l’energia di tutti. Serve il calore della nostra gente. Riempiamo il Comunale!”
Redazione sport
Reti: Tossi, 18′ pt; Panelli, 1′ st.
Campionato di Promozione 2025-26, III Giornata, Gir A
Borgorosso Molfetta – Atletico Apricena 1-2
Corato Calcio – Noicattaro 0-0
Norba Conversano – Lucera Calcio 1-1
Rinascita Rutiglianese – Atletico Gargano 1-1
San Marco – Don Uva Calcio 5-1
San Severo Calcio – Molfetta Calcio 0-0
Soccer Trani – Cosmano Sport 2-0
Virtus Bisceglie – Virtus Palese 0-3
Classifica
Soccer Trani 9
San Marco 7
Atletico Apricena 7
Virtus Palese 6
Molfetta Calcio 5
Cosmano Sport 4
Noicattaro 4
Atletico Gargano 4
Norba Conversano 4
Rinascita Rutiglianese 4
San Severo Calcio 4
Borgorosso Molfetta 3
Corato Calcio 3
Lucera Calcio 3
Don Uva Calcio 3
Real Siti 2
Virtus Bisceglie 0
Virtus Andria 0
Marcatori: Scanzano (San Marco) 3, Iddi (Cosmano Sport) 3, Fieroni (Noicattaro) 3, Tossi (Norba Conversano) 2, Vitale (B.Molfetta) 2, Cubaj (B.Molfetta) 1, Di Canio (Lucera Calcio) 1 Panelli (Lucera Calcio)
