L’ 11 ottobre 1962 veniva aperto da Papa Giovanni il Concilio Vaticano II: incremento della fede e comunione con le altre religioni.
Arturo Di Sabato
LUCERA – Sabato 11 ottobre 2025, nel 63° anniversario della solenne apertura del Concilio Vaticano II da parte di San Giovanni XXIII, la Chiesa di Lucera – Troia, vivrà il suo Giubileo diocesano presso il Santuario della Beata Vergine Madre di Dio Incoronata di Foggia. Non può, anzi non deve mancare nessuno a questo momento particolare: laici, presbiteri, religiosi e consacrati.
Il Vescovo Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Giuliano, raccomanda che in nessuna parrocchia e rettoria della diocesi, non si celebri la santa messa.
Inoltre, Mons. Giuliano, raccomanda anche di giungere al Santuario già confessati, esortando i parroci di proporre una celebrazione penitenziale alle proprie comunità: è un modo per arrivare preparati al giubileo diocesano. Ogni parrocchia, si organizzerà per giungere al Santuario dell’Incoronata con i propri mezzi.

L’appuntamento è alle ore 17:30 nel piazzale del Santuario, dove dopo un momento di preghiera si farà ingresso nel Santuario e alle ore 18.00 Mons. Vescovo presiederà la Santa Messa solenne per la nostra chiesa diocesana che poi la affideremo alla Beata Vergine Incoronata. Dopo la Santa Messa si farà ritorno a Lucera sempre con i propri mezzi.
