LUCERA – Un Ferragosto indimenticabile quello vissuto a Lucera nel 2025. La città si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto con concerti, eventi e momenti di tradizione che hanno richiamato migliaia di persone.
Sul palco si sono esibiti artisti del calibro di Nek, Max Gazzè e The Kolors, regalando emozioni uniche al pubblico che ha riempito piazze e strade, contribuendo a creare un clima di festa e partecipazione popolare.
Dietro l’organizzazione di giornate così intense e speciali c’è il lavoro instancabile del Comitato Feste Patronali di Lucera, guidato dal presidente Francesco Finizio, che ha raccontato le emozioni e la soddisfazione per l’ottima riuscita di questa edizione.
“È stata una grande festa di popolo – spiega Finizio – capace di unire generazioni diverse e di offrire a Lucera un’immagine di vitalità e accoglienza. Il nostro impegno è stato ripagato dalla straordinaria partecipazione dei cittadini e dei tanti visitatori arrivati da fuori città”.
Le feste patronali e il Ferragosto lucerino si confermano dunque un appuntamento di primo piano non solo per la devozione e le tradizioni religiose, ma anche per il loro valore culturale e turistico, in grado di dare lustro e visibilità al territorio.
Un mix perfetto di spiritualità, musica e intrattenimento, che ancora una volta ha reso il Ferragosto di Lucera un evento memorabile.
La Redazione
