Il Campionato di Promozione, girone A, è stato vinto dal Mola. Alla società, all’allenatore con lo staff tecnico e alla dirigenza vanno i nostri migliori auguri e complimenti, chiudendo con 61 punti e migliore attacco: 69 reti. Salutano la Promozione con una vittoria 5 a 1 contro la Rutiglianese, retrocessa e approdano in Eccellenza.

Il Rutigliano retrocede in 1^ categoria con solo 12 punti, con il peggiore attacco, 19 reti e peggiore difesa 67. I play out verranno disputati tra il San Giovanni Rotondo, 25 punti e il Capurso 22; chi vince è salvo chi perde retrocede.

Adesso ci sono i play off tra il Lucera, arrivato terza con 48 punti contro l’Atletico Acquaviva, arrivato quarto con 47 punti. In virtù del piazzamento, il Lucera giocherà in casa la prima partita dei play off, domenica 30 aprile, ore 16,30. La vincente dovrà giocare contro lo Spinazzola, arrivato secondo in data da definirsi.

Una partita importante e delicata per i nostri ragazzi, una vittoria permetterebbe di continuare a sognare la favola costruita un anno fa dalla dirigenza del Lucera con passione, con notevole impegno economico in una città apatica dove il morbo dell’inedia sempre aver preso il sopravvento.
Vorremmo che l’intera città si svegliasse da questo torpore iniziando da proprio da domenica e andasse allo stadio a tifare ed incitare questi nostri ragazzi con la passione del calcio, portando in alto i colori della nostra comunità: il bianco e il celeste.

All’andata, in casa, contro l’Acquaviva, abbiamo pareggiato: 1 ad 1, mentre al ritorno abbiamo perso 1 a 0.
In entrambi gli incontri meritavamo noi di vincere. Adesso la musica è cambiata, siamo cresciuti, anche come esperienza agonistica, tatticamente siamo più forti, esprimiamo un ottimo calcio e giochiamo in casa.

In questa fase, il principale obiettivo è quello di stare bene. Per questo bisogna recuperare gli infortunati e lavorare sulla tenuta fisica di chi sta bene. Quindi, domenica 30 aprile, ore 16,30, tutti allo stadio per tifare ancora una volta i nostri ragazzi. Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.

Redazione Sport

Classifica Finale

Virtus Mola Calcio 61 (-1) promossa in Eccellenza

Nuova Spinazzola 55 (finale play-off) 

Lucera Calcio 48 (semifinale play-off)

Atletico Acquaviva 47 (semifinale play-off)

Levante Azzurro 45

Nuova Daunia Foggia 1949 38

Virtus Palese 36

Virtus San Ferdinando 35

Bitritto Norba 29

Don Uva Calcio 1971 27

Città di Trani 2019 25

Real San Giovanni 25 (finale play-out) 

Football Club Capurso 22 (finale play-out) 

Rinascita Rutiglianese 12 retrocessa in Prima Categoria