LUCERA – Nella seduta del 20 marzo 2023 il Consiglio Comunale, con decisione unanime dei Consiglieri, ha approvato l’accapo ed ha istituito una commissione speciale, totalmente gratuita, che si occuperà di AMBIENTE E SALUTE PUBBLICA.

La Commissione Consiliare “AMBIENTE E SALUTE PUBBLICA” ha le seguenti regole di funzionamento e compiti:

– Riscontro dello stato dei luoghi anche con sopralluoghi congiunti;

– Monitoraggio dello stato del territorio;

– Elaborazione di iniziative e proposte da sottoporre al Consiglio Comunale volte a migliorare le condizioni ambientali del territorio;

– Determinazione dei criteri di svolgimento delle problematiche che di volta in volta verranno trattate;

– Audizione e incontri con Cittadini, associazioni che si occupano di tematiche ambientali e di salute pubblica, imprese del settore ambientale, ogni altro gruppo politico o movimenti civico presente o meno nel Consiglio comunale, che ritiene di essere sentito.

 “L’istituzione della Commissione “AMBIENTE E SALUTE PUBBLICA” – affermano il Sindaco, Giuseppe Pitta, e l’Assessore all’ Ambiente, Claudio Venditti,  –  consentirà alla nostra cittadinanza di mantenere alta l’attenzione sulla tematica ambientale e di tutelare al meglio il nostro territorio. Il tema della tutela ambientale non ha colore politico e se perseguito da tutti servirà a lasciare alle future generazioni un mondo migliore. In tale direzione l’impegno dell’Amministrazione Pitta sarà sempre il massimo possibile – ribadisce il Sindaco Giuseppe Pitta”.

Comunicato stampa