247173962_1455898538130168_3131969533644299105_n

LE FIORIERE DELLA MEMORIA ALLA SCUOLA MANZONI DI LUCERA : RICORDARE E’ RACCONTARE!

LUCERA - Finché racconteremo, la storia sarà parte di noi. Gli alunni delle classi terze della Scuola Media Manzoni si sono incontrati venerdì 19 novembre per vivere la storia con un segno. Ciascuna classe ha preparato “la fioriera del ricordo”, piantando i bulbi di Crocus arrivati dall’Irlanda; i fiori gialli a forma di stella, come quella di David, sbocceranno a gennaio, quando si celebra il Giorno della Memoria.
In un silenzio denso di significato, i ragazzi hanno recitato poesie e seminato i bulbi di Crocus tra i colori dei ciclamini, accompagnati dagli accordi del violino. Le fioriere del ricordo sono diventate un balcone della scuola, dove chiunque, alunni, genitori e docenti, guardando il loro germogliare, possa sentire che, anche dopo gli eventi più terribili, una nuova vita comincia. Con questo augurio, i ragazzi hanno portato a casa una poesia e un bulbo, per continuare a raccontare, ma soprattutto per condividere con le famiglie un segno di bellezza e speranza per il futuro.
(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>