PIC_0026

LA POLITICA DEI PICCOLI PASSI: FINISCE 2 A 2 TRA IL FOOTBALL ACQUAVIVA E IL LUCERA CALCIO

ACQUAVIVA - Ancora un pareggio del Lucera sul difficile campo del Football Acquaviva, un 2 a 2 significativo per il prosieguo del campionato. Un altro passo importante fatto fuori casa per arrivare ai play off. La partita è stata dinamica e ben giocata, nonostante abbiamo dovuto rincorrere per ben due volte il risultato che va un po stretto per quello visto oggi in campo. La squadra, al contrario delle altre volte, non si è disunita e con spirito di gruppo ha costruito passo passo il pareggio. Un pareggio che fa muovere la classifica per la fine del girone di andata dopo le due sconfitte e il pareggio stretto in casa contro il Polimnia. Arriveranno tempi migliori e il primo banco di prova sarà domenica, contro il Don Uva Bisceglie.

LA CRONACA: Parte subito il Football con la convinzione di incassare i tre punti e superare in classifica il Lucera e, al 13’, su una punizione di seconda, in area, al limite dei 5 metri dalla porta, il pallone calciato da Farella, che non si sa come abbia fatto a superare la barriera, si infila all’incrocio dei pali. Il Lucera risponde bene e in un paio di occasioni potrebbe già pareggiare. Ci pensa il solito Pipoli, che di testa, al 17’, mette dentro su una punizione calciata da Balletta. Poi più nella per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo il Lucera prende le redini del gioco e costruisce azioni che non raggiungono l’esito sperato ma giochiamo bene. Alla mezz’ora circa, l’Atletico passa in vantaggio su calcio di rigore, per atterramento in area dell’attaccante. Batte ancora Farella che spiazza l’incolpevole Curci. Passano solo 5’ minuti e il Lucera pareggia con Clemente ancora di testa e ancora su calcio di punizione battuto da Mantegazza. Tutto qui, questa partita giocata bene con ampi spazi su un bellissimo campo in erba sintetica in un delizioso pomeriggio di sole. Sicuramente potevamo vincere la partita con un po di fortuna che ultimamente sembra ci abbia abbandonato. Sei punti dal Polimnia non sono tanti in questo campionato e noi avremo ancora tanto da dire per rinunciare ai play off. Domenica tutti allo stadio, si prevede bel tempo, mangiate prima del solito perché le partite iniziano alle 14,30. Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi. Le riprese della partita sono sempre a cura del nostro gioioso, oggi entusiasta, euforico, tripudiante ed esultante Davide Pellegrino.

Redazione Sport

Campionato di Promozione 2021-22, XI Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Football Club Capurso 3-0

Don Uva Calcio 1971 – Arboris Belli 1979 1-2

Foggia Incedit – Nuova Spinazzola 1-0

Football Acquaviva – Lucera Calcio 2-2

Polimnia Calcio – Virtus San Ferdinando 6-2

Rinascita Rutiglianese – Atletico Acquaviva 1-2

Sporting Apricena – Fesca Bari 1-0

Classifica

Nuova Spinazzola 26

Foggia Incedit 25

Polimnia Calcio 24

Bitritto Norba 24

Arboris Bellis 1979 23

Lucera Calcio  17

Atletico Acquaviva 17

Don Uva Calcio 1971 14

Virtus San Ferdinando 14

Football Club Capurso 10

Football Acquaviva 9

Rinascita Rutiglianese 7

Sporting Apricena 5

Fresca Bari 2

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>