Immagine 2021-11-15 221958

DIOCESI LUCERA -TROIA LA SETTIMANA BIBLICA 2021

biblicaLUCERA – Domenica 7 novembre in tutte le chiese è stata aperta la Settimana Biblica diocesana con l’intronizzazione del libro della Parola di Dio e l’accensione di un lume in un angolo preparato. Il tema San Paolo e gli scritti Paolini è stato curato su vari aspetti; quello patristico da mons. Carlo dell’Osso, quello biblico dal prof. Renzo Infante che per due giorni ha tenuto un “Introduzione agli Scritti paolini”. Mons. Vincenzo Francia, invece, ha illustrato ai presbiteri nell’auditorium della parrocchia di San Pio Decimo: “San Paolo nell’arte” proiettando varie immagini. Venerdì, Mons. Antonio Pitta ha incontrato il mondo della politica e dell’imprenditoria presso la Chiesa “Santa Maria delle Grazie alle Camarelle” parlando de “La fede, oggi. San Paolo all’uomo contemporaneo”. 

Sabato 13 novembre alle 20,00 presso nel Santuario “San Francesco Antonio Fasani”, si è tenuto un Concerto di Musica Sacra del Coro Giovanile Pugliese ARCoPu diretto dal M° Luigi Leo. Sia i presbiteri (al mattino) e gli operatori pastorali (il pomeriggio) presso il Centro della Comunità Giovanni Paolo II, hanno partecipato assiduamente alle relazioni dei Professori che con la loro cultura e intelligenza hanno suscitato interesse. Infine, la settimana Biblica si è conclusa ieri domenica 14 con lo spegnimento del lumeal termine dell’ultima Messa, anche se il libro della Parola di Dio è stato lasciato aperto.

 Arturo Di Sabato

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>