pallone-calcio-1-1

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

LUCERA -  La 5^ domenica di campionato di promozione, girone A, è stata la giornata delle vittorie in trasferta, 5 su 7 incontri. Vincono in casa solo l’Arboris Belli e il Foggia Incedit. Continua la corsa solitaria dello Spinazzola (15 p.), che vince 5 a 2 contro una sua diretta concorrente, il Don Uva Bisceglie ( 7 p.): 5 partite, 5 vittorie, secondo attacco con 16 reti e miglior difesa 4 reti subite. Lo Spinazzola, invece, non lascia scampo al povero Bisceglie, anche se il primo tempo termina 1 a 1. Fa tutto il difensore, Carbone, del Bisceglie, prima fa un autogol e poi, allo scadere, segna il gol del momentaneo pareggio. Nella ripresa, lo Spinazzola ingrana la quarta e non c’è stata più storia. Inseguono, senza mollare, l’Arboris Belli (13 p.) che vince in casa contro il San Ferdinando (6 p.), per 4 a 1 e i fortissimi cugini del Foggia Incedit (12 p.) che vince contro il quotatissimo Bitritto (10 p.), per 3 a 0. Cadono a Foggia le velleità del Bitritto?. Non c’è dato saperlo per ora. La gara non ha avuto storia, sotto una pioggia battente, gli undici di La Salandra, hanno dimostrato di avere le carte in regola per vincere il campionato; Pompilio, come al solito in gol, con una doppietta e il Lucera è avvisato per il giovedì di coppa. La Salandra, a fine gara, ha commentato: “La gara era difficile e i ragazzi hanno giocato una partita perfetta.

Dobbiamo continuare a giocare con umiltà e a concentrazione, guai a pensare di essere già arrivati. Brucia ancora la sconfitta immeritata contro il Bisceglie ma purtroppo il calcio è anche questo.” L’altra formazione quotata per la vittoria finale è quella del Polimnia Calcio (12 p.), che batte con un risultato mondiale la Rutiglianese (3 p.) per 4 a 3. Sotto di due gol, il Polimnia, è riuscito piano piano prima ad accorciare le distanze nel primo tempo 2 a 1 e poi il pareggio al 9 del secondo tempo, e ancora, 30 secondi dopo, di nuovo in svantaggio; e ancora pareggio con La Neve, doppietta, e alla fine Romanazzi, che sigilla questo definitivo 4 a 3. Bellissima partita, anche questa sotto una forte pioggia. Dei nostri ragazzi ne abbiamo già parlato per la brillante prestazione. Il Lucera (9 p.), batte l’ Atletico Acquaviva (7 p.) per 1 a 0. In coda alla classifica restano due squadre a 0 punti: il Fesca Bari e lo Sporting Apricena. Giornata tranquilla, le uniche due sorprese sono arrivate da Rutigliano e da Acquaviva; sono stati segnati in questa 5^ giornata 27 reti: la più prolifica. Domenica, da tenere d’occhio lo Spinazzola contro l’Arboris Belli per la lotta alla prima posizione. Potrebbero approfittare il Foggia Incedit che gioca a San Ferdinando. Altro scontro importante è tra Polimnia Calcio e il Bitritto e da questa partita potrebbe approfittarne il Lucera che gioca contro l’Apricena, ultima in classifica. Giovedi c’è la coppa e il Lucera si gioca la qualificazione di andata contro il Foggia Incedit, partita dura che dovrebbe confermare alcune certezze del campionato. Sicuramente, entrambe le squadre non si sbottoneranno più di tanto in vista degli incontri importanti di domenica. Domenica è 17 ottobre e dalle nostre parti il 17, al Lucera, ha sempre portato bene. Come sempre, per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.

Davide ha scelto per voi, questa settimana, il  gol di Mantegazza.

Redazione Sport

Classifica

Nuova Spinazzola 15

Arboris Bellis 1979 13

Foggia Incedit 12

Polimnia Calcio 12

Bitritto Norba 10

Lucera Calcio  9

Atletico Acquaviva 7

Don Uva Calcio 1971 7

Virtus San Ferdinando 6

Football Acquaviva 4

Football Club Capurso 4

Rinascita Rutiglianese 3

Sporting Apricena 0

Fresca Bari 0

Prossimo turno 6° Giornata 17|10|2021

Fesca Bari-Atletico Acquaviva
Football Acquaviva-Don Uva
FC Capurso-Rinascita Rutiglianese
Nuova Spinazzola-Arboris Belli
Polimnia-Bitritto Norba
Sport Lucera-Sporting Apricena
Virtus San Ferdinando-Foggia Incedit

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>