PIC_0053

LUCERA: UN SALOTTO LETTERARIO A CIELO APERTO DAL 2 AL 4 SETTEMBRE PIAZZA DUOMO OSPITA STELLETTERARIE

DSC_0090LUCERA – Si chiama Stelletterarie la rassegna culturale organizzata dall’Associazione Cremeria Letteraria che prenderà il via dal 2 settembre p.v. in Piazza Duomo a Lucera. Tre giorni densi di cultura, autori ma anche spettacoli e interviste. Venerdì sera, la cornice di Piazza Duomo ha ospitato la conferenza stampa di apertura, con il programma dettagliato e il focus sul tema scelto per questa prima edizione: “Impararsi”. Tanti gli autori coinvolti. Marco Ligabue, Franco Arminio, Teresa Ciabatti, Lello Vecchiarino ed anche Vladimir Luxuria e Saverio Raimondo, questi alcuni dei nomi degli ospiti. La direttrice artistica della rassegna, la scrittrice Cinzia Cognetti, parla di “autori importanti, per un appuntamento unico nel panorama culturale della capitanata”.
Un ombrello rovesciato a contenere le stelle “un trip in epoche e luoghi diversi; un ombrello che naviga in acque insicure e raccoglie un po’ delle storie di ognuno”, questo il logo scelto per l’iniziativa, come spiegato da Giuseppe Lepore direttore creativo dell’agenzia media Bracihole che ha curato la comunicazione. Il tema definito in un labirinto unicursale, scelto come identity della rassegna. “Impararsi è un moto perpetuo alla scoperta di se stessi e dell’altro. È un labirinto, un percorso sacro. Impararsi è toccarsi, inciampare, spingere, sollevare e risollevarsi” precisa Giuseppe Lepore. “Tracciare un solco nel panorama culturale contemporaneo è diventare un appuntamento ricorrente per tutti gli appassionati, semplici curiosi, turisti e non ancora appassionati. Una bella sfida per il nostro territorio” – queste le parole di Giuseppe Antonio Grasso, presidente dell’Associazione. L’associazione culturale e sociale Cremeria Letteraria dal 2014 opera nell’ambito della divulgazione letteraria, teatrale e musicale con eventi a cadenza settimanale che hanno riscontrato una sempre maggiore partecipazione sia di appassionati sia di pubblico generico, nonché una vasta risonanza mediatica su scala regionale e nazionale. Lo spot della prima edizione è disponibile al seguente link (https://youtu.be/zIEyMih2Lmc).
(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>