anfiteatr o

ANFITEATRO AUGUSTEO LE ASSOCIAZIONI DONANO IMPREGNANTE PER LE SEDUTE VI ASPETTIAMO PER GLI EVENTI

Riceviamo da Giuseppe Toziano Gruppo Fai di Lucera e pubblichiamo

LUCERA – Lo scorso anno l’Anfiteatro Augusteo ha ospitato la rassegna culturale che ha animato e ravvivato l’estate lucerina e pugliese in tempo di Covid. La collaborazione di enti ed istituzioni ha favorito l’organizzazione di molteplici eventi con la presenza di artisti, attori e musicisti di altissimo livello tra cui Luca Zingaretti, Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo, Gianmarco Saurino, Flavio Albanese, Massimo Popolizio, l’Orchestra Sinfonica Conservatorio “U. Giordano” di Foggia, Resextensa Dance Company e un Concerto all’alba del prof. Mario Rucci.

Le manifestazioni promosse dal Teatro pubblico Pugliese, dal Comune di Lucera e da una serie di associazioni e fondazioni del territorio hanno stupito ed affascinato i visitatori che hanno riscoperto un monumento tra i più importanti in Puglia dell’epoca romana (27 a.C.)nato prima del Colosseo e dell’arena di Verona.

Quest’anno da un idea nata dal Gruppo Fai di Lucera rappresentato da Giuseppe Toziano e dai valorosi volontari del Murialdo Domani rappresentati da Gianni Finizio nasce un sodalizio con altre associazioni che porta una ventata di positività per uno dei monumenti più antichi e prezioso della città e della Puglia intera. Il Rotary Club di Lucera, Il Lions club di Lucera, il Club per l’Unesco di Lucera per rimarcare l’amore delle associazioni del territorio verso l’Anfiteatro Augusteo hanno donato l’impregnante, indispensabile per proteggere le sedute (800 mq) dagli agenti atmosferici e contribuire alla manutenzione del sito.

 Lucera è pronta, l’Anfiteatro è pronto, vi aspettiamo per i concerti con la speranza che si ripeta il successo dello scorso anno, affinché questo grande attrattore possa essere in un futuro vicino un volano per la provincia di Foggia che, tramite l’imminente riapertura dell’Aeroporto Gino Lisa, presto tornerà a volare.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>