Riceviamo dal Consigliere di minoranza Antonio Dell’Aquila e pubblichiamo
LUCERA – Bisogna promuovere anche da noi un patto per il lavoro. Sì in piena pandemia. E’ necessario aprire un grande cantiere per capire dove indirizzare il nostro sviluppo. Acquisire i programmi di lavoro e sviluppo delle imprese, incamerare le informazioni in mano ai consulenti aziendali e predisporre un master plan, coinvolgendo gli altri attori istituzionali. Lavorare oggi per domani. Non possiamo aspettare alla finestra in attesa che passi tutto. Ci troveremo come al solito dietro degli altri. Noi invece dobbiamo non solo recuperare ma anche andare avanti. I dati economici e sociali della nostra città sono da brividi. Povertà , disagio sociale, questione femminile. Un disastro.
LA RICREAZIONE E’ FINITA.
O attiriamo talenti ed investimenti o facciamo la fine dei comuni del Subappennino. Invece, noi dobbiamo metterci alla testa di un movimento di rilancio dell’intera area.
Cosa e come fare? Beh i cittadini hanno votato per questa maggioranza . Vediamo se sono in grado di fare le cose. Altrimenti possono sempre chiedere aiuto. Noi ci saremo disinteressatamente. Ma la città deve capire una volta per tutte che con retorica, chiacchiere e spettacoli da circo non si va da nessuna parte. A Lucera si dice : Ucchie chiene e mane vacante!!!
(Comunicato stampa)