comune lucera

COMUNICATO STAMPA “INSIEME PER LUCERA”: “POVERI NOI!!! POVERA LUCERA!!!”

Riceviamo dalle liste aderenti la coalizione: PARTITO DEMOCRATICO,  ITALIA IN COMUNE e SìAMO LUCERA e pubblichiamo
LUCERA – Il mal di pancia all’interno della maggioranza sono evidenti. Gli egoismi e le individualità la fanno da padrone e nonostante i gravi problemi in attesa di soluzione la Città non ha ancora la sua giunta!!! Il Sindaco che fa? Cincischia ed in preda ad un immotivato entusiasmo annuncia l’approvazione del suo primo atto formale, il decreto sindacale n. 1 del 14 ottobre 2020, con cui si approva il progetto di fattibilità tecnica ed economica per accedere ad un finanziamento del Ministero dell’Interno per l’installazione di una nuova rete di video sorveglianza sul territorio cittadino. A sentire il Sindaco e la sua maggioranza il finanziamento sembrerebbe già concesso e questa, quindi, sarebbe la prima promessa elettorale mantenuta. Premesso che la concessione del finanziamento non è ancora cosa certa, il nostro Sindaco “furbetto” non ha detto, però, che l’iniziativa non è farina del suo sacco. L’iter amministrativo, infatti, è iniziato col Commissario Straordinario che, assumendo i poteri della Giunta Comunale, ha approvato il 5 ottobre 2020 lo schema del “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” da sottoscrivere con la Prefettura di Foggia.
Bravo Sindaco, cominciamo bene!!!
C’è, però, qualcosa di ancora più grave oltre alla BUGIA POLITICA appena svelata. Il Sindaco, ritardando colpevolmente la formazione della Giunta, ha emanato un atto con cui rischia di far perdere alla Città il finanziamento richiesto. Ed, infatti, ha avocato a sé le competenze spettanti alla Giunta Comunale adottando un atto che prevede l’esborso di somme a carico del Comune di Lucera per il cofinanziamento dell’opera per € 84.450,00, vieppiù privo del necessario parere di regolarità contabile! In altre parole, soltanto la Giunta Comunale può emanare un atto di questo genere accompagnato dal parere di regolarità contabile.
Poveri noi!!! Povera Lucera!!! Aggiungiamo che il Sindaco era ben consapevole di emettere un atto non di sua competenza tanto è vero che nella parte finale del decreto si legge che lo stesso è immediatamente eseguibile come da apposita favorevole ed unanime votazione…lo immaginiamo a votare da solo ed a complimentarsi con se stesso!!! Ridiamo per non piangere, con la speranza e l’auspicio di non perdere il finanziamento. Se il futuro della nostra Città è in queste mani non ci resta che dire:
POVERI NOI!!! POVERA LUCERA!!!
(Comunicato stampa)
povera ItaliainComune160 siamolucera160

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>