PIC_2244

IL LUCERA SI INCHINA PER 4 A 1 AL BITRITTO

LUCERAIl miracolo che attendevamo non è avvenuto, oggi, i numi tutelari, avevano lo sguardo rivolto da un’altra parte e comunque, il Bitritto, come già da queste pagine avevamo annunciato, è la squadra di un’altra categoria; è la squadra più forte in promozione. Il Lucera, da parte sua, si è battuto con valore e coraggio, coraggio da leoni ma che a volte contro le squadre astute e smaliziate non è abbastanza. Ha giocato bene e a tratti ha messo in serie difficoltà il Bitritto. E la prima sconfitta del nuovo Lucera, ma questo non pregiudica il nostro obiettivo, quello di disputare i play off. La squadra vista oggi ha tutte le carte in regola per disputare alla grande questo campionato. In settimana avevamo detto di stare attenti a Loseto e company ed è stato proprio lui a fare in 15 minuti un uno due da ko.

Chiaro che la partita è stata tutta in salita, ma i nostri “ragazzini” si sono guadagnati la “stozza”, combattendo con onore e audacia, tanto da far credere, ai tifosi, di poter recuperare la partita. Melino, ancora in gol, ha riacceso le speranze all’inizio del 2 tempo. Tutti hanno spinto con calore ed incitazioni gli undici bianco-celeste, quasi ad essere il 12esimo uomo in campo fino al 20’, quando una prodezza in area di Fumai ha spento gli ultimi entusiasmi in un pomeriggio dai toni grigi. Il resto della partita è lezioni di tecnica e di schemi che termina al 42’ con l’ultima rete di Turitto. Dai nostri ragazzi non potevamo aspettarci di più contro avversari che hanno militato in serie C e in B, che vengono da esperienze pluriennali di campionati vinti e quindi abituati a gestire le difficoltà e lo stress delle gare. Oggi non si deve parlare di limiti della nostra squadra ma vedere invece le potenzialità da gestire e costruire per un percorso triennale come sottolineato da Maiellaro all’inizio di campionato. Abbiamo chiuso lo scorso campionato, prima dell’isolamento, con una vittoria e chiudiamo con un nuovo isolamento, fino al 24 novembre, con una sconfitta.

La cronaca: Il Lucera schiera un 4-3-2-1: Curci, Pompetti, Clemente, Ricciardi, Di Gioia, Bortone, Gramazio, Graziano, De Rita, Balletta, Melino.

Il Bitritto parte subito all’attacco, intimorendo il Lucera, che non riesce ad organizzarsi e colpisce nel primo quarto d’ora con Loseto, che sfrutta un batti e ribatti in area tra due difensori e con opportunismo ringrazia e mette dentro. Non passano pochi minuti che un altro svarione difensivo centralmente dà a Loseto il facile compito di battere a rete per la seconda volta. Il Lucera tenta di organizzarsi ma le azioni si infrangono al limite dell’area per timore reverenziale contro l’avversario. Infatti, su una bellissima azione di Graziano sulla destra che mette al centro dove Melino solo davanti al portiere perde l’attimo facendosi anticipare da un difensore. Di Gioia arriva tardi su un calcio d’angolo e Balletta su punizione sfiora il palo prima della fine del primo tempo. Il secondo tempo vede il Lucera all’attacco e su lancio lungo di Pompetti si invola verso la rete Melino che batte il portiere in uscita. E’ il 2 a 1, risultato che apparentemente fa ben sperare. Al 20’, il Lucera capitola con un bellissimo gol all’incrocio dei pali di Fumai dopo essersi liberato di due avversari. A chiudere  la partita ci pensa Turitto con un tiro dalla distanza  che a sorpreso il bravo Curci. Finisce qui questa partita tutta ripresa dal nostro instancabile collaboratore Davide Pellegrino. Forza ragazzi e forza Lucera

Redazione Sport

 

Campionato regionale di Promozione 2020/21 girone A

Risultati della IV giornata

Atletico Acquaviva – Rinascita Rutiglianese 2-1

Borgorosso Molfetta – Sporting Apricena 0-2

 Canosa – Football Acquaviva 6-0

 Fresca Bari – Foggia Incedit 0-1

 Lucera Calcio – Bitritto Norba 1-4

 Nuova Spinazzola – Football Cluab Capurso rinviata

Virtus Mola Calcio – Don Uva Bisceglie 3-0

Classifica

Bitritto Norba 12

Foggia Incedit 9

Canosa 9

Atletico Acquaviva 7

Nuova Spinazzola 6

Lucera Calcio 6

Fresca Bari 4

Rinascita Rutiglianese 4

Football Acquaviva 3

Sporting Apricena 3

Don Uva Bisceglie 2

Virtus Mola Calcio 2 (-1)

Borgorosso Molfetta 1

Football Club Capurso 0

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>