
Il Lucera dal canto suo dà lezioni di buon gioco e in più di un’occasione si presenta davanti al portiere come al 20’ con De Rita. Il secondo gol arriva al 30′; lancio lungo di Carella su Gramazio che si libera di un avversario e mette la palla al centro per l’accorrente Melino, oggi in gran forma, che batte a rete da distanza ravvicinata. Allo scadere del primo tempo ancora Melino sciupa una facile occasione dopo uno scambio con Balletta in area.
Nel secondo tempo il Lucera potrebbe approfittare ma l’imprecisione e la troppa sufficienza nelle giocate fanno sì che il risultato non diventi tennistico. Al 30’ del secondo tempo arriva la terza rete. Bellissima giocata di Balletta che mette al centro, dove Pipoli, di testa, batte l’innocente portiere del Capurso.
Finisce qui questa partita ricca di occasioni dove si sono affrontate due squadre di diverse categorie. Questo però non esclude la buona condizione tecnico-tattica della nostra squadra che oggi ha dimostrato di avere una parte da protagonista in questo campionato.
Già questo campionato che non sapremo se si potrà ancora giocare. Intanto, abbiamo 6 punti e una partita in meno. Domenica arriverà il Bitritto, squadra favorita del campionato, che oggi, non ha disputato la gara contro il Mola, e potremo dare un giudizio più concreto su questo campionato, per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.
Le riprese e il montaggio sono dell’instancabile, energico, dinamico e inesausto Davide Pellegrino.
(Redazione sport)
Campionato regionale di Promozione 2020/21 girone A
Risultati della III giornata
Bitritto Norba – Virtus Mola Calcio Rinviata
Don Uva Bisceglie – Canosa 0-1
Foggia Incedit – Nuova Spinazzola 2-1
Football Acquaviva – Borgorosso Molfetta 2-1
Football Club Capurso – Lucera Calcio 0-3
Rinascita Rutiglianese – Fresca Bari 0-0
Sporting Apricena – Atletico Acquaviva 0-2
Classifica
Bitritto Norba 6
Foggia Incedit 6
Nuova Spinazzola 6
Canosa 6
Lucera Calcio 6
Fresca Bari 4
Rinascita Rutiglianese 4
Atletico Acquaviva 4
Football Acquaviva 3
Don Uva Bisceglie 2
Borgorosso Molfetta 1
Virtus Mola Calcio 0
Football Club Capurso 0
Sporting Apricena 0