122085634_817495892347017_8526438452537399688_o

IL LUCERA CALCIO DOMINA A CAPURSO VINCENDO 3 A 0

luceraLUCERA - Il Lucera espugna il campo del Capurso vincendo con un secco 3 a 0, e rimane a punteggio pieno, 6 punti, con una partita da recuperare. Avevamo detto in settimana che la società del Capurso ha voluto investire su una squadra giovane e atleticamente preparata e che ci volevano le giuste concentrazioni per poter avere la meglio. Così è stato. Il Lucera scende in campo convinto di portare a casa i tre punti con la massima concentrazione, schierando una difesa a 4 con 5 centrocampisti e una punta, Melino, con il compito ai terzini di scendere sulle fasce e a Gramazio di appoggio in attacco sulla fascia. Ha avuto ragione Di Flumeri per questo nuovo assetto tattico. Il Capurso dà il calcio di inizio, passa la palla indietro e Balletta, il più lesto di tutti, ruba palla e si invola verso la porta, scarta il portiere in uscita e appoggia la palla in rete. Sono passati 8’’ e il Lucera passa in vantaggio, è l’uno a zero. Per gli amanti delle casistiche possiamo considerarlo il gol più veloce del Lucera Calcio in termini assoluti, un primato sicuramente difficile da battere. Il Lucera gioca in discesa contro una modestissima squadra, causa anche dell’inaspettato gol a freddo subito, non riesce a scalfire minimamente la retroguardia del Lucera.
Il Lucera dal canto suo dà lezioni di buon gioco e in più di un’occasione si presenta davanti al portiere come al 20’ con De Rita. Il secondo gol arriva al 30′; lancio lungo di Carella su Gramazio che si libera di un avversario e mette la palla al centro per l’accorrente Melino, oggi in gran forma, che batte a rete da distanza ravvicinata. Allo scadere del primo tempo ancora Melino sciupa una facile occasione dopo uno scambio con Balletta in area.
Nel secondo tempo il Lucera potrebbe approfittare ma l’imprecisione e la troppa sufficienza nelle giocate fanno sì che il risultato non diventi tennistico. Al 30’ del secondo tempo arriva la terza rete. Bellissima giocata di Balletta che mette al centro, dove Pipoli, di testa, batte l’innocente portiere del Capurso.
Finisce qui questa partita ricca di occasioni dove si sono affrontate due squadre di diverse categorie. Questo però non esclude la buona condizione tecnico-tattica della nostra squadra che oggi ha dimostrato di avere una parte da protagonista in questo campionato.
Già questo campionato che non sapremo se si potrà ancora giocare. Intanto, abbiamo 6 punti e una partita in meno. Domenica arriverà il Bitritto, squadra favorita del campionato, che oggi, non ha disputato la gara contro il Mola, e potremo dare un giudizio più concreto su questo campionato, per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.
Le riprese e il montaggio sono dell’instancabile, energico, dinamico e inesausto Davide Pellegrino.
(Redazione sport)

Campionato regionale di Promozione 2020/21 girone A

Risultati della III giornata

Bitritto Norba – Virtus Mola Calcio Rinviata

 Don Uva Bisceglie – Canosa 0-1

 Foggia Incedit – Nuova Spinazzola 2-1

Football Acquaviva – Borgorosso Molfetta 2-1

 Football Club Capurso – Lucera Calcio 0-3

 Rinascita Rutiglianese – Fresca Bari 0-0

 Sporting Apricena – Atletico Acquaviva 0-2

Classifica

Bitritto Norba 6

Foggia Incedit 6

Nuova Spinazzola 6

Canosa 6

Lucera Calcio 6

Fresca Bari 4

Rinascita Rutiglianese 4

Atletico Acquaviva 4

Football Acquaviva 3

Don Uva Bisceglie 2

Borgorosso Molfetta 1

Virtus Mola Calcio 0

Football Club Capurso 0

Sporting Apricena 0

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>