121443929_2106641106147098_2769836021183220498_n

IL LUCERA CALCIO BATTE LA VIRTUS MOLA PER 2 A 1

LUCERA -Il Lucera vince la prima partita di questo nuovo campionato di Promozione, girone A, contro il Mola per 2 a 1. Partita dai toni molto colorati e dalle tante sfumature. Un primo tempo giocato bene, contro una squadra organizzata e aggressiva, scesa al Comunale per fare punti. Il Lucera gioca con abilità e colpisce in contropiede. La difesa, fa fatica a tenere sotto controllo gli attaccanti e in qualche occasione si salva con un pizzico di fortuna. Il Lucera gioca bene sulle fasce ed è proprio dalla fascia destra che arrivano le prime occasioni da rete. Graziano e Balletta fanno girare la testa ai difensori e su una delle loro azioni si costruisce il vantaggio, con tiro di Ricciardi, e Pipoli non deve fare altro che appoggiarla in rete. Il Mola reagisce e spinge il suo baricentro più avanti, provocando non poche tensioni alla difesa. Curci deve fare gli straordinari. Il Lucera approfitta e in contropiede crea la seconda azione da rete, Balletta recupera palla e lancia in profondità, Di Falco allarga sulla sinistra per Melino che supera il portiere e mette dentro. E’ il 2 a 0 e tale resterà fino alla fine del primo tempo. Il secondo tempo inizia con il Mola all’attacco, con l’intento di ribaltare il risultato, ma le azioni dei centrocampisti e degli attaccanti si infrangono nelle maglie della difesa. Curci sventa un paio di occasioni da distanza ravvicinata. A centrocampo si gioca con troppa superficialità e si perdono palloni importanti per l’economia della squadra. Di Flumeri corre ai ripari fa uscire Graziano e fa entrare Gramazio, un centrocampista aggiunto, mentre cambia Di Falco con Santoro. La musica non cambia e ci si affida al contropiede. E’ proprio Gramazio che ha una ghiotta occasione davanti alla porta, ma un difensore respinge con la mano il forte tiro. Tutti gridano al rigore tranne l’arbitro che fischia una rimessa dal fondo. Il Mola non demorde e sposta tutti nella metà campo del Lucera, dove i palloni raccolti dai difensori non si capitalizzano in azioni di contropiede, regalando all’avversario azioni importanti.

Proprio su una palla persa a centrocampo, c’è l’azione in cui il Mola reclama il rigore per atterramento in area di Lopez. L’arbitro lascia correre tra le proteste generali dei Molesi. Il Lucera, ormai stanco, si affida ai contropiedi di Santoro che riesce, con esperienza, a far respirare la difesa e a procurarsi punizioni importanti per rompere il ritmo all’avversario. Si attende la fine della partita quando ancora una volta, per uno distrazione difensiva, regaliamo all’avversario l’occasione per accorciare le distanze. Per fortuna, siamo al 44’ e i restanti minuti di recupero sono un arrembaggio alla porta difesa da Curci su un susseguirsi di calci d’angolo pericolosi. Finisce questa prima partita tra gli applausi dei pochi accreditati, in uno stadio deserto, dove il fattore campo ormai non è altro che un ricordo del passato.
Il Lucera gioca bene nel primo tempo lasciando poco spazio all’avversario. Gioca a tratti allungato e questo potrebbe essere un problema contro le grandi squadre. Nel secondo tempo si sono viste molte sfumature negative da revisionare: difesa, centrocampo e attacco. La difesa ha bisogno di un’altra pedina importante, un centrocampista di esperienza e un attaccante di peso. Questo, solo se vogliamo essere tra le prime 5 squadre, in caso contrario va bene così.
Comunque abbiamo visto ragazzi di valore con buona tecnica e ottima condizione atletica, Carella, Clemente, Graziano e Di Falco. Alla fine tutti contenti per i 3 punti in classifica, bravi tutti e forza Lucera.
Le riprese della partita sono sempre dell’instancabile collaboratore Davide Pellegrino.
Redazione Sport

Risultati di Promozione  - Girone A  della II giornata (11.10.2020)

Football Club Capurso - Foggia Incedit 1-3

Atletico Acquaviva - Football Acquaviva (RINVIATA)

Borgorosso Molfetta - Don Uva Bisceglie 1-1 

Canosa - Bitritto Norba 1-4 

Fresca Bari - Sporting Apricena 3-0 

Lucera Calcio - Virtus Mola Calcio 2-1

Nuova Spinazzola - Rinascita Rutiglianese 3-0

Classifica

Bitritto Norba 6

Nuova Spinazzola 6

Foggia Incedit 3

Lucera Calcio 3

Fresca Bari 3

Rinascita Rutiglianese 3

Canosa 3

Don Uva Bisceglie 2

Atletico Acquaviva 1

Borgorosso Molfetta 1

Capuso 0

Sporting Apricena 0

Virtus Mola 0 

Football Acquaviva 0

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>