lucera 1

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

LUCERA - Nella seconda giornata di campionato si possono già individuare le squadre che ambiscono alla vittoria finale o almeno alle prime 5 posizioni. 5 vittorie, un pareggio e un rinvio, sono i numeri di questa settimana; due vittorie in trasferta: Il Bitritto Norba (6 punti) che vince con facilità a Canosa (3 punti) per 4 a 1, ridimensionando molto le pretese dei canosini e l’Incedit Foggia (3 punti) che strapazza con lo stesso risultato di 4 a 1, il Capurso (0). Tre le vittorie casalinghe: Il Lucera (3 punti) che vince a fatica contro il forte Mola (0) per 2 a 1; lo Spinazzola (6 punti) che vince contro il Rutigliano (3 punti) con un secco 3 a 0; e infine il Fesca Bari (3 punti), sempre 3 a 0 contro l’Apricena (0 punti), ormai la “cenerentola” della classifica. Unico pareggio per 1 a 1 tra Molfetta (1 punto) e Bisceglie (2 punti).

Quindi, alla luce dei risultati e aspettando il recupero del Lucera con l’Incedit, possiamo dire che le squadre più accreditate sono il Bitritto Norba, il Nuovo Spinazzola e forse l’Incedit Foggia. Il Bitritto, che espugna il campo di una delle favorite, Canosa, pur andando in svantaggio per quasi tutto il primo tempo riesce a recuperare nel finale e poi nel secondo tempo gli rifila una tripletta. Grande squadra e grandi professionisti, tra i quali Loseto. Lo Spinazzola conferma il buon momento e, il fattore campo, offre le migliori condizioni per le giocate di Ariani, la pulce ancora in gol. Il Foggia Incedit, al debutto in Promozione, con una vittoria esterna e 4 gol aI Capurso. Pompilio, giunto quest’anno, ha festeggiato con una bella doppietta. Il Foggia Incedit inizia bene e per poter descrivere un quadro più completo dobbiamo attendere. Domenica potremmo avere già una prima conferma, perché c’è lo scontro tra il Foggia Incedit e lo Spinazzola e questa partita dovrebbe rendere la classifica più limpida. Altra partita di conferma è a Bitritto, dove la squadra di casa potrebbe approfittare del Mola stordito da due sconfitte e a 0 punti. Il nostro amato Lucera scende in terra di Bari contro il Capurso. Il Capurso è una squadra molto giovane e atleticamente preparata, i nostri ragazzi devono mettere la giusta concentrazione e agonismo per poter portare a casa punti importanti. Sicuramente, mister Di Flumeri sta preparando al meglio la partita e avrà strigliato a dovere qualche ragazzo per i cali di concentrazione avuti domenica. Domenica 18, numero che nella smorfia ha il significato del sangue, e quindi anche agonismo e concentrazione. In passato, questo numero portava male ma questo vale solo per il Capurso. Crediamo che possiamo fare un ottimo risultato, basta crederci e lottare. Per il momento è tutto forza ragazzi e forza Lucera.

Redazione Sport

Classifica

Bitritto Norba 6

Nuova Spinazzola 6

Foggia Incedit 3

Lucera Calcio 3

Fresca Bari 3

Rinascita Rutiglianese 3

Canosa 3

Don Uva Bisceglie 2

Atletico Acquaviva 1

Borgorosso Molfetta 1

Capuso 0

Sporting Apricena 0

Virtus Mola 0 

Football Acquaviva 0

Prossimo turno di Promozione  - Girone A  della III giornata (18.10.2020)

DOM. 18 OTTOBRE  11:00

Capurso  - Lucera Calcio

DOM. 18 OTTOBRE  15:30

Bitritto Norba - Virtus Mola

Don Uva Bisceglie - Canosa

Foggia Incedit - Nuova Spinazzola

Football Acquaviva - Borgorosso Molfetta

Rinascita Rutiglianese - Fresca Bari

Sporting Apricena - Atletico Acquaviva 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>