PIC_2216

ESORDIO POSITIVO DEL LUCERA CALCIO NELLA PARTITA DI COPPA CONTRO L’APRICENA, 1 A 1

LuceraLUCERA – Pareggio importante, in vista della gara di ritorno tra 7 giorni, per i ragazzi del mister Di Flumeri, che hanno giocato bene, con determinazione e autorevolezza, imbastendo un buon calcio, frutto di schemi e giocate ricercate in allenamento. Di fronte, una squadra che ha cercato da subito di imporre il suo gioco ma la forte e organizzata difesa bianco-celeste ha fatto buona guardia, lanciando in contropiede gli attaccanti.
Sugli sviluppi di un’azione di contropiede, viene imbastito, con abilità, il vantaggio del Lucera, al 25’, terminato con un colpo di testa di Santoro. Il Lucera potrebbe raddoppiare ma l’imprecisione, sempre di testa e la fretta davanti al portiere, fanno svanire questa opportunità in un primo tempo targato Lucera. Nel secondo tempo, l’Apricena, sposta il baricentro in avanti, facendo arretrare la nostra squadra e diventa pericolosa soprattutto sui calci di punizione. Curci fa buona guardia. Al 17′, l’Apricena, rimane in 10, per l’espulsione di D’Amaro. Il Lucera non approfitta di questa superiorità numerica e soccombe al 38’, su calcio di rigore trasformato dall’argentino Facundo per atterramento in area. Al 90′, arriva anche l’espulsione di Gramazio per aver trattenuto un avversario lanciato a rete. Finisce 1 a 1. Un tempo e una rete per parte, questa è in sintesi la partita di ieri. Il caldo eccessivo, l’esordio e il ritmo, non pronto, dei 90’ minuti hanno minato in parte questa partita. Abbiamo visto una discreta squadra, ottimi schemi e buone individualità. Il mister Di Flumeri, per quel che abbiamo visto oggi, ha lavorato bene per fare un “eccellente”campionato. Quest’anno c’è da divertirsi. Forza Ragazzi e Forza Lucera. Le riprese e il montaggio della partita sono sempre ad opera del nostro bravo Davide Pellegrino.
Redazione sport

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>