WhatsApp Image 2020-08-19 at 16.33.19

LUCERA CALCIO: È TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE

luceraLUCERA - Ieri sera, in piazza Duomo, presso la Cremeria, è stata presentata la nuova squadra del Lucera Calcio. Da una prima analisi sommaria si è vista una società molto unita con qualche piccolo nostro dubbio, se non abbiamo capito male, cioè la trasformazione dello Sport Lucera da persone a una società di capitali srl. Forse, questo destabilizza qualcuno, almeno sulla richiesta dei fondi di credito in occasione del rifacimento del manto erboso. Forse ci sbagliamo ma abbiamo notato un po di freddezza. A fare da presentatore della nuova stagione 2020/2021 è stato il presidente, Antonio Dell’Aquila, che con orgoglio ha dichiarato di partecipare al campionato di Promozione. Non sono mancate frecciatine all’amministrazione uscente per i ritardi nello stilare il bando per l’assegnazione del campo Sportivo Comunale. “Ormai sono passati mesi dalle promesse fatte e ancora non si vede la luce e non sappiamo se saremo noi a gestirlo, me lo auguro, o dovremmo pagare l’affitto alla nuova gestione”. Poi ha parlato della nuova squadra, che per l’80% è rimasta quella dello scorso anno, con il rammarico della partenza di Kennet, vera rivelazione dello scorso anno, ha parlato dei nuovi acquisti con accordi che si chiuderanno a breve.

La parola è passata ad Audiello, che ha descritto l’organigramma della società “siamo tre io, Dell’Aquila e Pietrocola“ il dirigente ha voluto ribadire l’importanza della sua passione verso il calcio che, pur essendo di Foggia, lo ha spinto ad investire risorse economiche e di tempo in questa impresa con l’aiuto poi di Pietro Maiellaro, direttore generale e dell’allenatore Di Flumeri hanno programmato un triennio per la prossima promozione in Eccellenza. Ha ribadito inoltre, che le critiche sono bene accette, gli insulti gratuiti no e che si aspetta dai tifosi la massima correttezza fuori e dentro il campo. Il microfono è giunto all’allenatore che ha subito sottolineato il buon rapporto con i ragazzi e che la preparazione, coadiuvata con il preparatore atletico Giorgio De Simone, è appena cominciata e con l’arrivo di qualche altro elemento la squadra può ambire a buoni risultati. Dulcis in fundo, Pietro Maiellaro ha dichiarato di accettare con entusiasmo questa nuova sfida ed esorta tutti a stare vicino alla squadra. La serata si è conclusa con un buffett e una bellissima torta bianco celeste. Il team ha brindato con un viva Lucera e Forza Lucera. Noi aspettiamo con ansia di vederli al lavoro, per adesso Forza Ragazzi e Forza Lucera.

Le riprese della presentazione sono a cura del nostro operatore e regista Davide Pellegrino

Redazione sport

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>