PIC_0011-620x330

LUCERA: IL PD È PRONTO A RIPARTIRE

pd

Riceviamo dai membri del Partito Democratico di Lucera e pubblichiamo.

LUCERA - È giunto finalmente il momento per ricostruire un’ area democratica riformista e di centro-sinistra nella nostra città. Per troppo tempo queste voci, ed in particolare quella del Partito Democratico, sono state deboli e divise. Il nostro popolo ci chiede a gran voce di riunificare e rilanciare una delle poche forze politiche organizzate presenti nel nostro paese, che si riconosce nei valori della Resistenza, della solidarietà e del Lavoro. Il Partito Democratico vuole e deve, a questo punto, essere parte attiva nel confronto politico della nostra città. Dunque, superiamo con entusiasmo le divisioni e le incomprensioni, e sopratutto siamo coscienti che i valori nei quali ci riconosciamo non possano vivere appieno in formazioni diverse da quella dal Partito Democratico.

Le espressioni civiche che si sviluppano in una comunità sono importanti e danno voce alle varie sensibilità democratiche, ma esse possono essere una solo una parte del coro, non possono sostituirsi ai partiti  i quali, così come dice la costituzione, sono anima della Democrazia. Che fare dunque? Ricostruire un Partito Democratico forte, aperto ai cittadini e sopratutto a tutte quelle espressioni dell’associazionismo, del volontariato e di tutte quelle belle realtà che liberamente e senza reconditi fini operano in città. Ripartiamo con passione, consapevoli di avere un lungo e duro percorso di lavoro, ma con la certezza dell’entusiasmo e delle capacità che tutti noi intendiamo metterci.

Ernesto Giannetta, Vittorio Grasso, Felice Trincone, Alfredo Mancaniello, Antonio Dell’Aquila, Carlo Luciano, Fabrizio Abate, Dino Del Gaudio, Luciano Russo, Aurelio Ruggiero, Davide Colucci, Ivano Di Matto, Morena Buffalo, Franco Polito.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>