arresto-carabinieri-in-auto

CERIGNOLA: RAPINA A MANO ARMATA UN SUPERMERCATO. ARRESTATO UN UOMO

CERIGNOLA – Il Comando dei Carabinieri di Cerignola ha tratto in arresto il 34enne D. G., già sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, per rapina aggravata. Intorno alle 20.30 di venerdì sera, infatti, l’uomo, armato di coltello a serramanico e con il volto coperto dalla felpa di un cappuccio e da un paio di occhiali da sole, è irrotto nel supermercato GM del comune. Dopo aver intimidito i dipendenti presenti, ha portato via con sé una somma di circa 246 euro, per poi fuggire a piedi.

I Carabinieri, allarmati, hanno avviato immediatamente le indagini, fino a quando, a pochi istanti dal fatto, una delle pattuglie in opera non ha scorto un uomo camminare a passo svelto e corrispondente, sia per le fattezze fisiche quanto per l’abbigliamento descritto, all’autore della razzia. L’uomo è stato subito bloccato e perquisito. Grazie all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza del supermercato, i militari hanno potuto accertare che il rapinatore fosse proprio l’uomo fermato poco prima. L’abbigliamento e il coltello ritrovato nelle tasche del vestiario hanno tradito l’appartenenza a D. G. Il 34enne, accusato di rapina aggravata, è stato dunque associato alla Casa circondariale di Foggia, con le ulteriori imputazioni di ‘porto di armi atte ad offendere’ e ‘violazione della Sorveglianza Speciale’.  Adesso l’indagato soggiace all’applicazione di una misura di custodia cautelare in carcere.

Alessio Paragone

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>