cer1

MARGHERITA DI SAVOIA: SCATTA IL SEQUESTRO PREVENTIVO DI UNA PALAZZINA PERICOLANTE

MARGHERITA DI SAVOIA - Il Comando dei Carabinieri di Margherita di Savoia ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip di Foggia di un immobile della cittadina adriatica. Lo stabile, formato da piano terra, primo piano e due piccoli vani tecnici al secondo, già nel 2006 si presentava in precarie condizioni di abitabilità. Per questo motivo, ai proprietari era stato ordinato di non utilizzare l’immobile, sgomberare gli alloggi da cose e persone e provvedere con urgenza alla recinzione dell’intera area per evitare qualsiasi tentativo di approssimazione. Comunque, nel corso degli anni, e malgrado le numerose sollecitazioni, i proprietari non hanno assolto l’obbligo di provvedere alla messa in sicurezza della palazzina e risolverne gli inconvenienti igienico-sanitari.

Grazie agli ultimi accertamenti tecnici che i Vigili del Fuoco hanno svolto ad aprile, è stato possibile determinare l’effettivo stato di fatiscenza, degrado e pericolo di crollo dello stabile. Undici persone, in qualità di comproprietari, sono oggi indagate per aver omesso l’esecuzione dei lavori in “edifici o costruzioni che minacciano rovina”.

 Alessio Paragone

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>