carabinieri-1

SAN NICANDRO GARGANICO: I CARABINIERI ESEGUONO 7 ORDINANZE PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

SAN NICANDRO GARGANO - Il Comando dei Carabinieri di San Severo, coadiuvato dalle forze dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, del 6° Elinucleo di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Foggia, nei confronti di 7 soggetti, tutti ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La vicenda ha inizio nell’ottobre 2017, quando le indagini condotte dalle forze dell’ordine in seguito al furto di un furgone in località Monte Delio (San Nicandro Garganico) permisero di disvelare, nel successivo febbraio, l’esistenza di un gruppo di pregiudicati, già dediti a furti di autovetture in un’areale che comprendeva il nord della Puglia e arrivava ad estendersi fino all’Emilia-Romagna.

Più in particolare, i vari sviluppi investigativi avvicendatisi hanno consentito di ricostruire l’intero nucleo criminale, in cui L.T., classe 1991, appartenente alla nota famiglia “Tarantino” del comune garganico, ne costituiva il referente. Grazie alla trama di attività di osservazione e pedinamento poste in essere dai militari, è stato possibile estrarre alcune immagini dalle quali emergevano ripetuti episodi di cessione di sostanze stupefacenti da parte degli indagati. Nel complesso, sono stati sequestrati circa 10 kg di marijuana, 200 gr di cocaina, 300 gr di hashish ed un contenitore con all’interno, approssimativamente, un migliaio di semi di marijuana.

Le criticità affiorate durante la conduzione delle operazioni, come il particolare tessuto urbano della cittadina e l’elevata incidenza della criminalità sul territorio, non hanno comunque impedito ai militari di assolvere l’obiettivo di sgominare i malviventi.

Alessio Paragone

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>