WhatsApp Image 2020-03-26 at 20.04.29

IL COMITATO #IO_STO_CON_IL_LASTARIA AGGIORNA SUL RESOCONTO DELLA RACCOLTA FONDI

LUCERA - Con riferimento alla Raccolta Fondi promossa dal Comitato “Io sto con il Lastaria” a favore del nostro ospedale cittadino, si trasmette il resoconto delle somme donate sino alla data del 26/03/2020. Euro 1.690,00 in denaro contante raccolti tramite donazioni manuali Euro 10.989,74 a mezzo bonifici bancari quale somma risultante dal Saldo attivo del conto corrente dell’Associazione “Rete Terre Ospitali dei Monti Dauni” alla data odierna. Si comunica che il presente resoconto è stato comunicato dallo Studio Notarile “Scrocco – Lembo – Benincaso” di Lucera – Piazza Matteotti, 7 che vigila sulle donazioni a favore dell’Ospedale Lastaria per tramite del Comitato. In data odierna, inoltre, è stato costituito con atto pubblico a firma del notaio Benincaso di Lucera il Comitato “Io sto con il Lastaria”. Nell’atto notarile è così riportato: “Il Comitato che ha come finalità la suddetta raccolta fondi da destinare al miglioramento e potenziamento dell’Ospedale di Lucera “Francesco Lastaria”, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale”. La partecipazione è aperta a tutti.

È questa l’occasione per ringraziare il consigliere comunale Pierluigi Colomba che già dal giorno 07 marzo ci ha messo in contatto con la dirigenza del Policlinico Ospedali Riuniti di Foggia di cui il Lastaria fa parte.

Ringraziamo il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, per il sostegno alla nostra iniziativa che ribadiamo, non ha colore politico. Il sindaco ci ha spronato fin dal primo giorno a fare di più per il nostro Ospedale, sia per l’emergenza Covid 19 che stiamo vivendo, sia per cercare di rendere più vivibile la struttura per i pazienti ricoverati in ospedale. La frase che ci ha ripetuto ogni giorno è che ogni camera dell’ospedale Lastaria deve essere come una casa per i ricoverati in geriatria, medicina o oncologia, con tutte le comodità che possono alleviare in qualche modo la degenza, quali televisione, un mini frigo, un divano per le visite.

Ringraziamo Stefano Ciccarelli presidente dell’Associazione Rete Terre Ospitali di Lucera. A causa dell’impossibilità di movimento per l’emergenza legata al Coronavirus, è risultato molto difficile raccogliere manualmente le donazioni a favore del Lastaria. Pertanto su segnalazione del Sindaco il giorno 13 marzo abbiamo contattato l’amico Stefano Ciccarelli che ha prontamente messo a disposizione l’Iban dell’Associazione da lui presieduta a favore della raccolta fondi pro Lastaria.

Un ringraziamento dovuto al Notaio Orfina Scrocco di Lucera e al notaio Amelia Anna Benincaso  e anche al notaio Annamaria Lembo per l’attività a favore del Comitato anche in occasioni a “rischio” quali la presenza all’incontro tenuto in Ospedale con il dott. Vitangelo Dattoli, Direttore Generale del Policlinico Riuniti di Foggia. Un ringraziamento particolare a tutti voi che avete partecipato alle donazioni a favore del Lastaria, che ricordiamo rappresenta la sanità per tutto il territorio lucerino e del subappennino Dauno.

Daniela Di Iasio
Per informazioni e WhatsApp: Tel. 3459900040

 ——————————————————————————————————————–

Continuiamo a donare per il miglioramento del nostro ospedale e per l’Emergenza Coronavirus.

IBAN per le donazioni: IT 25Y 3608 1051 3820 7726 00 7727 – Poste Italiane

Intestato a: Dario Gagliardi
Causale: Donazione Ospedale Lucera

Avviso: Sulle donazioni vigilerà lo Studio Notarile “Scrocco – Lembo – Benincaso” di Lucera – Piazza Matteotti, 7. I risultati raggiunti saranno pubblicati periodicamente su internet.

Ognuno può donare per le proprie possibilità, Vi saremo grati per qualsiasi cifra.

 Per una verifica di quanto detto vi allego uno screenshot della comunicazione del notaio. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il notaio Scrocco al seguente numero: 0881520824

comitato

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>