pallone

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

LUCERA - E’ iniziato il girone di ritorno sotto i migliori auspici per le prime della classe. Il Foggia Incedit, 42 punti, vince contro il San Giovanni Rotondo, 23 punti, per 3 a 1. Consolida, non solo la prima posizione, ma anche migliore attacco, 45 reti, e miglior difesa, appena 9. Segue, a 8 punti di distanza, l’Atletico Aquaviva, 34 punti, che batte l’Andria, 12 punti, fuori casa per 2 a 1. Distanziata di un solo punto il Lucera, 33 punti, che vince per 2 a 0 il lanciatissimo Real Zapponeta, 23 punti. La squadra del Real vista domenica è una buona squadra e può, secondo noi, puntare ai play off; è forte sia in difesa che in attacco. Con 27 punti c’è il Modugno, che domenica ha rifilato un secco 4 a 0 allo Stornarella. Ad un solo punto di distacco, con 26 punti, troviamo l’Acquaviva Football, che vince contro il confuso Cagnano, 20 punti. Domenica la nostra squadra va proprio a Cagnano. Ad un solo punto, 25, il San Ferdinando che zitto zitto vince a Sannicandro, 10 punti, per 2 a 1 e lancia la sfida per i play off. Perde contatto l’Ideal Bari, 24 punti, che perde contro in nostri cugini del Troia, 18 punti, per 2 a 1. Domenica dicevamo della trasferta di Cagnano. Bisogna stare attenti perché è una squadra dalle mille risorse e può alternare partite eccellenti a partite da ultima in classifica.

Il campo può condizionare molto e speriamo che non tiri vento, perché la sua posizione è esposta ai 4 venti. Massima concentrazione e grinta possono essere determinanti in questa partita. Superato questo scoglio ci aspettano tempi più sereni. Domani c’è il ritorno di coppa contro il Troia inizio ore 14,30. Vi ricordo che l’andata terminò 2 a 0 a favore dei giallo verdi. Deve essere una partita di allenamento e non altro data la poca importanza a questa competizione, diciamo inutile e dispendiosa. Comunque sia il risultato non ci può interessare perchè la concentrazione deve guardare a Domenica. Domenica l’Aquaviva gioca proprio contro il Troia e a noi facciamo il tifo per loro. Attenzione anche all’altra partita dell’Incedit contro Zapponeta. Un passo falso dell’Incedit potrebbe riaprire nuovi scenari. Per adesso è tutto; come sempre Forza Lucera e forza ragazzi.

Redazione Sport

La classifica

Foggia Incedit 42

Atletico Acquaviva 34

Lucera Calcio 33 

Soccer Modugno 27

Football Acquaviva 27

Virtus San Ferdinando  25

Ideale Bari 24

Real San Giovanni 23

Real Zapponeta 23

Audace Cagnano 20

Troia 18

Virtus Molfetta 16

Virtus Andria 12

Nuova Daunia Foggia 12

Real Sannicandro 10

Stornarella Calcio 9

 

Prossimo turno di Prima Categoria  - Girone A  della XVII giornata (19.01.2020)

Real San Giovanni-Real San Nicandro di Bari

Real Zapponeta-Foggia Incedit

Ideale Bari-Football Acquaviva

Audace Cagnano-Lucera

Atl Acquaviva-Troia

Nuova Daunia Foggia-Soccer Modugno

San Ferdinando-Virtus Molfetta

Stornarella-Virtus Andria

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>