PIC_1871

LUCERA CALCIO: BELLISSIMA VITTORIA CONTRO IL REAL SAN GIOVANNI, 4 A 1

luceraLUCERA -La pantera nera Kennet Mamah colpisce ancora, gli sono bastati 30 minuti per distruggere i garganici di San Giovanni Rotondo, due ruggiti da pantera, due tiri micidiali con una precisione chirurgica, due assalti da grande predatore. Non passano due minuti dal fischio di inizio, come a Cagnano, che la pantera riceve palla su un preciso cross, entra in area sulla sinistra e fa partire un bolide che si infila alla destra del portiere all’incrocio dei pali. Gioisce con tutta la squadra e mostra con orgoglio la scritta sotto la maglia, la dedica al “papà bianco”, “white dad”. Apre la strada a tutta la squadra che gioca bene e, con sapienza tecnica, fanno delle belle giocate senza però concretizzare. Si arrabbia Bertozzi perché vorrebbe chiudere subito la partita ma la troppa leziosità di tutti, da Balletta a Simone, passando per De Rita e Santoro, non riescono a concretizzare le numerose azioni da rete. Allora, la pantera, che sembra padrone del campo, intercetta una palla e da fuori area, di destro, fa partire un tiro angolatissimo dove il povero portiere non può far altro che raccoglierla in rete. E’ il due a zero, e per tutta lo stadio si sente il ruggito della pantera. Il Lucera non deve far altro che controllare l’avversario e partire in contropiede ma il primo tempo è tutto questo.

Da segnalare la rete di Simone, giustamente annullata dall’arbitro per fuori gioco. Nella ripresa la musica non cambia, è il Lucera a condurre il gioco; le facili occasioni che si creano non vanno a buon fine per la troppa superficialità in fase conclusiva. Il San Giovanni protesta inutilmente su decisioni arbitrali a volte anche irrilevanti. Al 22’ il portiere si imbarca su un dribbling fuori area che Santoro contrasta e recupera una punizione. Il portiere protesta e viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando in dieci il San Giovanni. 5 minuti dopo arriva la terza rete, questa volta ad opera del bravissimo Simone, ancora in rete con un bellissimo tiro da fuori area. Non c’è più storia e il mister lascia spazio effettuando molti cambi per dare gloria a tutti. Chiude la quaterna con un tiro da fuori area il nostro bravo Balletta. Al 42’ il gol della bandiera del San Giovanni su calcio di rigore. Bellissima partita piena di azioni; abbiamo un centro campo da paura e gli schemi adottati da Bertozzi riescono a mandare a rete tutti i calciatori. Veramente una bella squadra, non spreca mai palloni, gioca bene e fa divertire il pubblico che piano piano inizia di nuovo a farsi sempre più numeroso. Giovedì c’è la Coppa Puglia contro il Real Zapponeta, mentre, domenica ci attende la difficile partita di Bari contro il Sannicandro. Godetevi la sintesi della partita montata dal nostro bravo e infaticabile Davide Pellegrino. Buona settimana a tutti e, come sempre, forza Lucera e forza ragazzi. 

Redazione Sport

LUCERA CALCIO: 1 Graziano, 2 Conticelli,  3 Simone g,  4 Ricciardi, 5 Rotondo, 6 Bortone,  7 De nicola,  8 De Rita,  9 Santoro,  10 Balletta,  11Kenneth

in panchina: 12 Vitulano,  1 3 Catano, 14 De Paolis, 15 Franchino,  16 Giordano 17 Disciglio, 18 Simone D , 19 Pellegrino.

All. Alfredo Bertozzi.

REAL SAN GIOVANNI ROTONDO: 1 Longo, 2 Gravina, 3 Mangiacotti, 4 Marchesani, 5 Di Iorio, 6 Ruberto, 7 Biancofiore , 8 Merchionda, 9 Pollino P., 10 D’Apolito, 11 Giorgio.

in panchina: 12 Fiorentino, 13 Puzzolante, 14 Falcone, 15 Scarale, 16 Russo, 17 Cisternino, 18 Tortorelli, 19 Pompilio,

All Salvatore Pollino.

DOM. 26 GENNAIO ORE 11:30

Soccer Modugno - Atletico Acquaviva 1-2

DOM. 26 GENNAIO ORE 15:00

Foggia Incedit - Real Sannicandro 1-1

Football Acquaviva – Real Zapponeta 6-0

Lucera Calcio - Real San Giovanni 4-1

Troia - Audace Cagnano 2-0 

Virtus Andria - Ideale Bari 1-6 

Virtus Molfetta - Stornarella Calcio 1-2 

Virtus San Fedinando- Nuova Daunia Foggia 0-0 

 

Classifica

Foggia Incedit 49

Atletico Acquaviva 40 

Lucera Calcio 39 

Football Acquaviva 32

Soccer Modugno 30

Ideale Bari 27

Virtus San Fedinando 26

Real Zapponeta 23 

Real San Giovanni 23 

Troia 21 

Audace Cagnano 20 

Virtus Molfetta 19 

Virtus Andria 15 

Real Sannicandro 14 

Nuova Daunia Foggia 13 

Stornarella Calcio 12 

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>