PIC_0239

IL LUCERA CALCIO BATTE 3 a 0 IL TROIA E SI QUALIFICA PER I QUARTI DI COPPA PUGLIA

luceraLUCERA – In un pomeriggio di sole, da sembrare primavera, il Lucera liquida gli ottavi di Coppa Puglia, battendo il Troia per 3 a 0. Lascia definitivamente la crisi di due settimane fa ribaltando un risultato che sembrava compromettere la qualificazione in coppa. Dimostra carattere e bel gioco con una rosa di calciatori veramente da grande squadra di club. Dobbiamo anche dire che un po di provvidenza non guasta mai, soprattutto al 90’, questo è il gioco del calcio. Al 90’ dell’andata abbiamo sbagliato a porta vuota una facile occasione, oggi, nel ritorno, un rigore sbagliato pareggia le sorti dell’incontro. Il Lucera gioca bene e diverte il popolo bianco-celeste con buone giocate, frutto di schemi provati e riprovati. Il primo gol è la dimostrazione di quanto diciamo.

La palla, dalla difesa al centrocampo, passando per Mamah che lancia a De Paolis che a sua volta la piazza in rete, all’angolo opposto; tutto questo in verticale. Il secondo gol parte da un calcio di punizione per la testa di De Paolis, oggi vestito in doppio petto, che realizza saltando più in alto di tutti. La terza rete porta la firma di Balletta che da oltre 20 metri fa partire una rasoiata che lambisce la barriera e batte il portiere nell’angolino alla sua sinistra. E’ il 3 a 0, ma le occasioni per fare gol sono molto di più. Il Troia non si è visto se non negli ultimi minuti, la sua conclusione a rete viene sventata da super Valerio che effettua una parata strepitosa, quasi un miracolo, e poi il rigore sbagliato al 90’. Curci oltre ad incantarlo era già sulla palla. Finisce tra gli applausi questa bella giornata di calcio, adesso la concentrazione è rivolta a domenica contro l’Audace di Cagnano; la squadra vista oggi, con tutto il rispetto dell’Audace, non ha rivali ma il calcio è fatto di episodi e di situazioni. Speriamo bene. Godetevi il montaggio della sintesi della partita grazie all’infaticabile e onnipresente Davide Pellegrino. Forza Lucera e forza ragazzi.

Redazione Sport

LUCERA CALCIO:  1 Curci, 2 Conticelli, 3 Pellegrino, 4 Ricciardi, 5 Di Gioia, 6 Vigorito, 7 De Nicola, 8 De Rita, 9 De Paolis, 10 Balletta, 11 Mamah.

in panchina: 12 Graziano, 13 Franchino, 14 Vitulano, 15 Catano, 16 Giordano, 17 Santoro, 18 Simone D, 19 Disciglio, 20 Simone G.

All. Alfredo Bertozzi.

TROIA: 1 Stango, 2 De Gennaro, 3 Savino, 74 Bax, 5 Tozzi, 6 Favulli, 7 Tricarico, 8 Danese, 9 Ceglia, 10 Recchia, 11 Morena.

in panchina: 12 Moffa, 13 Armillotta, 14 Stango, 15 Gallo, 16 Piscopo.

All. Di Franco

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>