itetlucera

GENNAIO D’OPEN DAY PER L’ITET DI LUCERA

LuceraLUCERA – Porte aperte all’ITET “Vittorio Emanuele III” di Lucera, sito in via Dante n. 12, domenica 12 e 19 gennaio 2020, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, per presentare ai ragazzi che attualmente frequentano la terza media, alle loro rispettive famiglie, ma anche a tutto il territorio, i curricula proposti dall’offerta formativa per il prossimo a.s. 2020/2021. “Si tratta di un’importante opportunità – sottolinea lo staff di presidenza, guidato dal prof. Pasquale Trivisonne – per far conoscere ancora meglio il nostro Istituto, che vanta un’alta percentuale di allievi pendolari, segno che il suo raggio d’azione non si ferma alla sola città di Lucera e il suo bacino d’utenza ingloba in buona sostanza tutti i paesi del Subappennino Dauno”.

Sei in totale i corsi di studio: quattro per il classico settore economico, dall’AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), previsto sia per il diurno che per il serale, al SIA (Sistemi Informativi Aziendali) – ossia dall’ex ragioneria all’ex programmatori –, fino ad arrivare al corso Turismo; due, invece, i corsi per il settore tecnico, il CAT (Costruzione, Ambiente e Territorio) – cioè l’ex geometra –, e Grafica e Comunicazione. Nato nel 1924 come semplice Istituto Tecnico Commerciale ed affermatosi da subito come presenza autorevole per il territorio della Daunia, negli anni, l’ITET di Lucera si è adeguato all’esigenza dell’utenza e del mondo del lavoro, arricchendosi di nuove figure professionali, quali geometra, ragioniere programmatore, tecnico per il turismo e, da quattro anni, grafico pubblicitario. Una ricca preparazione quella offerta, considerato il bel traguardo che da anni, tra gli Istituti ad indirizzo tecnico-economico della Capitanata, lo vede primo per il numero di diplomati che si iscrivono ad un percorso universitario, secondo le classifiche riportate annualmente su scala nazionale da Eduscopio.

Ma l’open day non finisce qui. Un terzo appuntamento, a chiusura della “Settimana per l’Economia all’ITET”, è offerto dalla “Notte Bianca dell’Economia”, programmata per giovedì 23 gennaio, dalle ore 18.30 alle 22.00. L’Istituto lucerino, con i suoi quasi seicento studenti, si aprirà ancora una volta al territorio attraverso laboratori, workshop e presentazione delle attività. Special guest della serata un ex allievo, il comico cantautore Santino Caravella, oggi famoso anche per le sue partecipazioni al programma TV Made in Sud.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>