pallone

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

LUCERA - La 3^ giornata del campionato di 1^ categoria, girone A, offre più di uno spunto di riflessione. Il primo che la troppa sicurezza fa perdere punti: Foggia Incedit docet. Gioca male, troppe prime donne e perde le staffe giocando in 10 per oltre un ora; così, una delle ultime della classe, Sannicandro,14 punti, gli ruba un punto. Nel calcio non bisogna mai dare niente per scontato perché è fatto di episodi circostanziati alla gara, dove la concentrazione e lo stato di salute degli atleti gioca un ruolo determinante. Il secondo spunto di riflessione è che ormai, il podio per il 2° posto, se lo contendono il Lucera e l’Acquaviva; infatti lAquaviva, 40 punti, vincendo per 2 a 1 a Modugno, 30 punti, riduce al minimo la possibilità di effettuare i play off perché superiore di 7 punti.

Anche il Lucera, 39 punti, reduce da una brillante vittoria sul San Giovanni Rotondo, 23 punti, ha 7 punti di vantaggio sul Football Acquaviva, 22 punti, che domenica ha vinto per 6 a 0 contro il Real Zapponeta, 23 punti. Chi non approfitta in questa giornata è il San Ferdinando, 26 punti, che non va oltre lo 0 a 0 contro la Nuova Daunia, 13 punti. Sorpasso del Troia, 21 punti, contro il Cagnano, 20 punti, con un secco 2 a 0. Vittoria esterna dell’ultima della classe Stornarella, 12 punti, che vince contro il Molfetta per 2 a 1. L’altra vittoria esterna con un risultato tennistico è dell’Ideal, 27 punti, per 6 a 1 contro l’Andria, 15 punti. Domenica ci potrebbero essere sorprese da Foggia, dove l’Incedit gioca ancora in casa contro l’Acquaviva Football; l’ Atletico Aquaviva gioca in casa contro il San Ferdinando che è una brutta gatta da pelare. E noi? Noi, aspettando il bando per la concessione dello Stadio Comunale, ci si prepara per la difficile trasferta di domenica a Bari, contro il Sannicandro. Pur sapendo di avere una marcia in più, bisogna andare concentrati e con rispetto dell’avversario e cercare di portare a casa il massimo vantaggio da questa gara. La pantera nera, senza caricarla troppo di responsabilità, sta affilando gli artigli per le sue zampate vincenti. Giocherà domani pomeriggio in coppa Puglia? Sicuramente, mister Bertozzi, saprà fare le giuste scelte avendo una buona rosa di calciatori a disposizione. Quindi riepilogando abbiamo racimolato 2 punti dalla prima della classe, abbiamo uno dei migliori attacchi in questo inizio di nuovo anno, domani affronteremo nei quarti di coppa Puglia il Real Zapponeta, e domenica andiamo a difendere la nostra posizione di classifica contro il Real Sannicandro. Quattro giorni da ricordare per rimanere nella storia di questa gloriosa maglia. Forza ragazzi e forza Lucera.

Redazione Sport

le riprese sono del bravo Davide Pellegrino e si ringrazia per la gentiele collaborazione l’amica Anna Ricciardi.

Classifica

Foggia Incedit 49

Atletico Acquaviva 40 

Lucera Calcio 39 

Football Acquaviva 32

Soccer Modugno 30

Ideale Bari 27

Virtus San Fedinando 26

Real Zapponeta 23 

Real San Giovanni 23 

Troia 21 

Audace Cagnano 20 

Virtus Molfetta 19 

Virtus Andria 15 

Real Sannicandro 14 

Nuova Daunia Foggia 13 

Stornarella Calcio 12 

 

Prossimo turno di Prima Categoria  - Girone A  della XIX giornata (02 02.2020)

DOM. 02 FEBBRAIO ORE 15:00

Real San Giovanni-Troia

Real San Nicandro di Bari-Lucera

Real Zapponeta-Virtus Andria

Foggia Incedit-Football Acquaviva

Cagnano-Modugno

Atl Acquaviva-San Ferdinando

Stornarella-Nuova Daunia Foggia.

DOM. 02 FEBBRAIO ORE 17:30

Ideale Bari-Virtus Molfetta

 

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>