PIC_2383

UN LUCERA SUPER CONQUISTA A STORNARELLA CON UNA CINQUINA

STONARELLA - Un super Lucera supera l’ostacolo Stornarella con un secco 5 a 0 smentendo le voci che lo ritenevano essere un attacco avaro di reti. Una prestazione maiuscola che rilancia le quote della società bianco celeste tra le big di questa stagione. Determinazione e gioco di squadra fanno di questi ragazzi l’orgoglio sportivo dell’intera città. Finalmente siamo ritornati ad essere una squadra forte e che incute timore su tutti i campi. Grazie al paziente lavoro del mister Bertozzi, il Lucera sta ritrovando giorno per giorno un assetto tattico da fare invidia a qualsiasi società; leggerezza e fluidità di gioco sono gli ingredienti messi in campo in questa domenica.

La cronaca: Il Lucera parte subito all’attacco e fa capire subito all’avversario che non intende cedere nessun punto. Al 7’ viene annullato un gol a Ricci per presunto fuori gioco. Lo stesso Ricci al 35’ realizza un bellissimo goal cross dalla destra colpo di testa di Conticelli che serve Ricci che di piatto manda la palla al’incrocio dei pali. Un capolavoro. Si va al riposo tra l’entusiasmo generale. Nel secondo tempo non c’è stata storia. Subito il raddoppio dopo appena 20’ per atterramento in area di Ricci. Calcio di rigore. Si incarica di trasformare la massima punizione Pellegrino che, con freddezza, realizza. A questo punto il lucera si rilassa e inizia a giocare in scioltezza. Pellegrino riceve palla e con un preciso cross pesca tutto solo Mamah che al volo scaraventa la palla in rete. Grandissima rete. Precisa verticalizzazione sulla sinistra dove si inserisce Simone G. che batte il portiere in uscita. C’è a questo punto gloria per tutti.  L’ultima rete porta la firma di De paolis che riceve in area un palla da Mamah, non deve fare altro che appoggiarla in rete. Finisce qui la splendida trasferta dei nostri ragazzi che oggi hanno dimostrato di avere le carte in regola per vincere questo campionato. Buono anche l’inserimente del nuovo arrivato De Nicola. Un grande Luca Pellegrino vince oggi la palma del migliore in campo. Giovedì a Foggia c’è il ritorno di coppa contro l’Incedit. Le riprese della partita sono del nostro sempre onnipresente Davide Pellegrino. Forza ragazzi e Forza Lucera.

STORNARELLA : 12; Consalvo, 2 Ferramosca, 3 Ciffo, 4 Gervasio, 14 Daniello, 6 Dakkaqui, 7 Cipollino, 8 Del Grosso, 9 Gervasio, 10 Zingarelli, 11 Siani.

in panchina: 1 Uva, 13 Riccardi, 5 Calabrice, 15 Potenza, 16 Lima, 17 Gallo, 18 Saracino

All: De Martino

LUCERA CALCIO: 1 Curci, 2 Conticelli, 3 Pellegrino , 4 Vigorito, 5 Di Gioia, 6 Rotondo, 7 Simone G. 8 Simone D. 9 Ricci, 10 Balletta, 11 Kenneth.

in panchina: 12 Patella, 13 Disciglio, 14 De Paolis, 21 Torraco, 17 Catalano, 18 De Nicola

All: Bertozzi 

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della XII giornata (08.12.2019)

DOM. 08 DICEMBRE ORE 11:30

Soccer Modugno - Real Sannicandro 4-1

DOM. 08 DICEMBRE ORE 14:30

Atletico Acquaviva - Foggia Incedit 0-2

Audace Cagnano -Real Zapponeta 1-2

Nuova Daunia Foggia - Football Acquaviva 0-1

Stornarella Calcio - Lucera Calcio 0-5

Virtus Molfetta -Virtus Andria 4-1

Virtus San Ferdinando - Troia 2-0

DOM. 08 DICEMBRE ORE 17:30

Ideale Bari - Real San Giovanni 1-2


Classifica

Foggia Incedit 33

Atletico Acquaviva 27

Lucera Calcio 26

Ideale Bari 21

Soccer Modugno 21

Football Acquaviva 19

Real San Giovanni 17

Audace Cagnano 17

Virtus San Ferdinando 16

Real Zapponeta 14

Virtus Molfetta 12

Real Sannicandro 10

Virtus Andria 9

Stornarella Calcio 8

Troia 8

Nuova Daunia Foggia 7

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>