LUCERA - Dopo la prestazione con la P maiuscola di giovedì contro l’Incedit ci si aspettava un Lucera più energico e motivato, invece abbiamo assistito ad una partita noiosa e leziosa quasi ad esasperare lo schema tattico. Poche giocate degne di nota se non fosse stato per 3 lampi, in un pomeriggio assolato, tutti nel primo tempo. Il primo si sbocca su tiro piazzato dove il più lesto e abile di tutti è stato Favilla che deposita la palla in rete su un preciso calcio di punizione di Balletta. Il secondo una bellissima azione di contropiede, questo non lo capiremo mai, sulla fascia sinistra si invola mette la palla al centro dove l’attaccante si presenta solo davanti al portiere e fa secco l’incolpevole Curci. Il terzo al 45’ una palla in area viene stoppata di petto abilmente da Mamah che si gira e batte a rete dove Simone D. non deve fare altro che appoggiare la palla in rete. Forse, e diciamo forse, negando la gioia del gol nella prodezza a Mamah e rischiando il fuori gioco. Tutto qui. Nel secondo tempo abbiamo assistito a una partita svogliata con un tutti avanti rischiando di pareggiare la partita se non fosse stato per Curci che ha impedito all’attaccante del Molfetta una facile realizzazione da rete. Si è creato tra il centrocampo e i difensori centrali un vuoto dove la squadra avversaria ha cercato di inserirsi. Il Mister ha cercato di porre rimedio mandando in campo l’infortunato Di Gioia, mettendo così una pezza. Anche l’ingresso di Ricci a far respirare la squadra non è stato determinante. Sfortunato su un calcio d’angolo dove la palla gli è rimbalzata sullo stinco finendo nelle braccia del portiere. Degno di lode è stato Mamah che ha lottato come un leone, fino alla fine, su tutti i palloni. Forse è stata la stanchezza di giovedì, forse l’eccessivo caldo, forse la scarsa aggressività ma il Lucera visto oggi non è stato il Lucera delle ultime partite. Nel calcio conta chi vince e noi abbiamo vinto portando a casa i 3 punti il resto è storia che rimane negli annali. Come sempre le riprese sono del nostro instancabile Davide Pellegrino che anche oggi da una posizione infelice a bordo campo ha registrato l’intera partita. Forza Lucera.
Redazione sport
LUCERA CALCIO: 1 Curci, 19 Conticelli, 3 Pellegrino, 4 Bortone, 5 Rotondo, 6 Favilla, 7 Simone G. 8 Simone D. 9 De Paolis, 10 Balletta, 11 Kenneth.
in panchina: 12 Valente, 13 Ricci, 14 Disciglio, 21 Torraco, 16 Pilone, 17 Di Gioia, 18 Catano
All: Bertozzi
ASD VIRTUS MOLFETTA: 1 Raimondi, 2 Tammacco, 3 Tesoro L. 4 Tesoro S. 5 Diniddio, 6 De Gennaro, 7 Serino, 8 Cormio, 9 De Pinto G., 10 Antonelli, 11 Guadagno.
in panchina: 12 Mezzina, 13 De Pinto A. 14 De Palma, 15 Sarr, 16 Mininni, 17 Lovino.
All: De Gennaro
Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A
Risultati della XI giornata (01.12.2019)
Audace Cagnano - Atletico Acquaviva 0-1
Foggia Incedit - Virtus San Ferdinando 4-3
Lucera Calcio - Virtus Molfetta 2-1
Real San Giovanni - Nuova Daunia Foggia 2-2
Real Sannicandro - Ideale Bari 1-1
Real Zapponeta - Stornarella Calcio 6-2
Troia - Virtus Andria 0-1
Classifica
Foggia Incedit 30
Atletico Acquaviva 27
Lucera Calcio 23
Ideale Bari 21
Soccer Modugno 18
Audace Cagnano 17
Football Acquaviva 16
Real San Giovanni 14
Virtus San Ferdinando 13
Real Sannicandro 10
Virtus Molfetta 9
Virtus Andria 6
Stornarella Calcio 8
Troia 8
Real Zapponeta 8
Nuova Daunia Foggia 7