PIC_2193

IL LUCERA PAREGGIA 2 A 2 A SAN FERINANDO

SAN FERDINANDO - Un grande Lucera Calcio si deve arrendere all’arbitro e al campo impraticabile. Un Lucera Calcio super imbottito a centrocampo e difesa che scende in campo alla ricerca delle conferme per essere protagonista in questa stagione nonostante le numerose assenze volontarie e involontarie. Ci riesce in parte per gioco e organizzazione tattica. Ben disposto cerca di dettare i tempi alla partita su un campo difficile e, se non fosse per la sfortuna, avrebbe potuto chiudere il primo tempo con un cospicuo vantaggio. Peccato, poteva essere una buona occasione per rimanere attaccata alle prime due della classe.  Il primo gol porta la firma di De Paolis. L’azione parte da dietro, palla in verticale per Simone che lancia in profondità per De Paolis che controlla e lascia partire un tiro angolato che beffa il portiere del San Ferdinando. 1 a 0. Il Lucera non si lascia intimorire dalla reazione dell’avversario e cerca di chiudere la partita; ma su una punizione, la difesa si lascia sorprendere lasciando solo il centravanti che segna senza difficoltà di testa.

Il Lucera non si scompone e riparte all’attacco macinando azioni pericolose e va vicino al gol con Mamah che, lanciato in profondità, lascia partire, appena dentro l’area, un bolide che si stampa sulla traversa (la sfortuna). Finisce il primo tempo con la consapevolezza che si potrebbe portare i 3 punti a casa. Diluvio in terra per opera del dio Pluvio. L’arbitro decide di far giocare facendo rifare con il gesso le linee del campo. Il buio cala sul campo e la società è costretta ad accendere i fari. Ancora un calcio di punizione da centrocampo, fotocopia del primo, la difesa questa volta è attenta ma l’arbitro no e si inventa un rigore: il centravanti ringrazia per l’inaspettato dono (l’arbitraggio). Il Lucera protesta ma tutto inutile e il San Ferdinando passa in vantaggio, immeritatamente. Si continua a lottare su un campo impraticabile; non si può costruire un’azione e si va avanti a spinte e scivolate. La palla non riesce a fare più di 10 metri che puntualmente si ferma in qualche pozzanghera. Al 35’ ci pensa super Mario che su calcio d’angolo batte di testa portando il Lucera in parità. Nei tempi di recupero su un calcio d’angolo battuto da Balletta Simone a porta sguarnita non riesce ad agganciare. Sfuma così l’ultima possibilità di portare a casa i tre punti. Finisce 2 a 2 una partita che, per le condizioni del campo, non poteva e non doveva essere giocata. Un bravo a tutti i ragazzi di entrambe le squadre che hanno lottato per tutti i 90’ sotto un pioggia incessante. Pareggio che sta stretto ai ragazzi di Bertozzi ma su questo campo non si poteva fare di meglio. Il mister ha saputo mettere in campo un buona squadra nonostante siano andati via pezzi importanti del nostro centrocampo e l’assenza per infortunio di Di Gioia; coraggio e dignità sono i suoi punti di forza. Un applauso al nostro ritrovato bomber. Forza ragazzi e forza Lucera.

Le riprese della partita sono sempre dell’instancabile e infaticabile Davide Pellegrino che anche sotto la pioggia è stato vicino ai nostri ragazzi.

Redazione sport

VIRTUS SAN FERDINANDO: 1 Zippone, 2 Garbetta, 3 Manco, 4 Cadaleta, 5 Rotunno, 6 Compierchio, 7 Dascoli, 8 Romanelli, 9 Compierchio P., 10 Salvemini, 11 Miccolis

in panchina: 12 Gosciola, 13 Bruno, 14, Ronzulli, 15 Marino, 16 Di Paola, 17 Garbetta, 18 Visaggio.

All: Di Paola

 

LUCERA CALCIO: 1 Curci, 2 Conticelli, 3 Pellegrino, 4 Bortone, 5 Vigorito, 6 Favilla, 7 Simone G. 8 Simone D. 9 De Paolis, 10 Balletta, 11 Kenneth.

in panchina: 12 Valente, 13 Ricci, 14 Disciglio, 21 Rotondo, 16 Torraco, 17 Pilone, 18 Catano.

All: Bertozzi

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della X giornata (24.11.2019)
Atletico Acquaviva – Real Zapponeta 3-1
Ideale Bari – Audace Cagnano 0-1
Nuova Daunia Foggia – Foggia Incedit 0-5
Soccer Modugno – Troia 2-1
Stornarella Calcio – Real San Giovanni rinviata
Virtus Andria – Real Sannicandro 1-3
Virtus Molfetta – Football Acquaviva 0-0
Virtus San Ferdinando – Lucera Calcio 2-2

Classifica
Foggia Incedit 27
Atletico Acquaviva 24
Ideale Bari 20
Lucera Calcio 20
Soccer Modugno 17
Audace Cagnano 17
Football Acquaviva 15
Virtus San Ferdinando 13
Real San Giovanni 13
Real Sannicandro 9
Virtus Molfetta 9
Stornarella Calcio 8
Troia 8
Virtus Andria 6
Nuova Daunia Foggia 6
Real Zapponeta 5

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>