PIC_2228

IL LUCERA BATTE 3 A 0 L”INCEDIT FOGGIA

luceraLUCERA - Pomeriggio di coppa al Comunale di Lucera con sprazzi di bel tempo fuori e dentro il campo. Un Lucera, dopo le partenze di molti uomini importanti, che sta ritrovando, con innesti a piccoli dosi, la filosofia tattica del gioco di Bertozzi. Il duo di Attacco trova sempre più intesa mentre il centrocampo ritrova schemi e fantasia grazie anche all’inserimento di Disciglio. Il mister Bertozzi lascia in panchina a riposare molti titolari lasciando spazio alle riserve e a molti giovani mentre l’Incedit manda in campo la migliore formazione.

La cronaca: il Lucera parte subito all’attacco con Mamah che il bravo portiere foggiano para. Al 10’ ci prova l’attaccante Bruno che crea scompiglio nella difesa ma non è lucido al tiro. Capovolgimento di fronte e De paolis si trova al limite dell’area; potrebbe tirare ma cede la palla a Mamah che con un tiro angolato batte l’incolpevole Del Prete. Reagisce il foggia ma Valente è bravo sul tiro di Ciccone. Ancora De Paolis si fa parare un tiro in porta da distanza favorevole; subito dopo è Simone a sprecare una facile occasione. Poi al 35’ viene espulso per gioco scorretto Bruno; per noi forse troppo eccessiva la decisione anche se non sappiamo cosa ha detto al direttore di gara. Finisce 1 a 0 il primo tempo. Nel secondo tempo il Lucera forte della superiorità numerica affonda il piede sul’acceleratore e Mamah a guidare. Ricci da poco entrato scambia con Pilone che appena entrato in area lascia partire un forte tiro che si stampa sul palo, sulla ribattuta Mamah è pù scaltro di tutti affonda in area e fa secco il portiere con un preciso diagonale. E’ il 2 a 0. Ancora Mamah al 15’ su suggerimento di Ricci sciupa una facile occasione. Non succede più niente fino al 40’ quando Ricci riceve in area un pallone che gira con il sinistro all’angolo opposto del portiere. Finisce tra gli applausi dei pochi spettatori questa deliziosa vittoria fatta di un buon calcio e di correttezza in campo…come dovrebbe essere sempre. A fine gara il mister La Salandra ha commentato di aver giocato la più brutta partita della stagione. Noi, invece, l’avevamo detto questa mattina che non c’era trippa per gatti e l’Incedit Foggia è stato avvertito che in campionato deve fare i conti anche con noi. Forza ragazzi e forza Lucera.  Le riprese della partita sono di Davide Pellegrino

Redazione sport

LUCERA CALCIO: 1 Valente, 2 Torraco, 3 Simone G., 4 Bortone, 5 Rotondo, 6 Vigorito, 7 Simone D., 8 Disciglio, 9 De Paolis, 10 Pilone, 11 Mamah.

A disp. 12 Curci, 13 Ricci, 14 Pellegrino, 15 Balletta, 16 Favilla, 17 Di Gioia, 18 Catano, 19 Conticelli.

All. Bertozzi.

FOGGIA INCEDIT: 1 Del Prete, 2 Di Viesti, 3 Bruno, 4 Morelli, 5 D’Emilio, 6 Pipoli, 7 Zagaria, 8 Montemorra, 9 Ciccone, 10 Magaldi, 11 Caggiano.

A disp. 12 Pelitti, 13 Carella, 14 Ciccarelli, 15 Villani, 16 Percichella, 17 Prencipe, 18 Lovato, 19 Santoro, 20 Mucciarone.

All. La Salandra.

 

 

About Redazione AdessoilSud.it