federico-motta-editore-calcio-femminile

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

LUCERA - E’ cambiato il vertice della classifica grazie alla bella vittoria dell’Incedit Foggia per 3 a 0 a Molfetta e alla battuta d’arresto dell’ atletico Acquaviva per 3 a 3. Andiamo per ordine il Foggia Incedit, 21 punti, vince a Molfetta, 8 punti, per 3 a 0. Il Molfetta è costretta a cedere con il punteggio bugiardo di 0-3, non è bastata una prova di carattere e personalità, infatti L’incedit è stata abile a sfruttare le pochissime azioni da rete concesse dai molfettesi. Primo tempo gli ospiti in vantaggio al 43’ con capitan Bruno. La Virtus non riesce ad andare in goal sprecando tantissimo ed il Foggia Incedit, nel secondo tempo, chiude l’incontro con la doppietta di Magaldi. Partita invece scoppiettante e piena di colpi di scena è stata quella tra Atletico Acquaviva, 20 punti e Ideale Bari, 17 punti, finita 3 a 3. Fino alla fine, con 9 minuti di recupero, i tifosi sono stati con il fiato sospeso per l’alternanza delle azioni delle due squadre. L’Ideale, secondo noi, è l’altra squadra da battere in questo campionato per il podio finale. Il Lucera,16 punti, prende un punto importante ai fini del morale e della classifica 0 a 0 contro il Modugno, punti 14, una diretta concorrente per i play off. Potevamo portare a casa l’intera posta rilanciando le quote bianco celesti ma lo sappiamo benissimo che produciamo molto ma concretizziamo poco. Il calcio è così, si vince segnando. Prima vittoria importante dello Zapponeta, 5 punti, che vince a Foggia contro la nuova Daunia,6 punti, per 2 a1. Vince fuori casa anche il Football Aqcuaviva, 13 punti, per 2 a 0 ad Andria, punti 6. Vincono il San Ferdinando, 12 punti, per 2 a 0 contro il San Giovanni, punti 10; lo Stornarella calcio, 8 punti, contro l’audace Cagnano, 11 punti, per 3 a1. Torna alla vittoria il Troia, punti 7, che batte il Sannicandro per 2 a 0. Partita da tenere sotto controllo, Domenica 17 novembre, è quella tra Foggia Incedit e il Modugno. La vittoria del Foggia consoliderebbe la prima posizione e allontanerebbe il Modugno dalla vittoria finale.

Domenica si ritorna al nostro glorioso Stadio grazie all’interessamento della società che ha fatto gli straordinari per mettere in funzione il campo. Giochiamo alle 14,30 contro l’Andria. Inutile sottolineare l’importanza della presenza di tutti i tifosi all’incontro per sostenere i nostri beniamini. Forza Lucera, come sempre.

Redazione sport

Classifica

Foggia Incedit 21

Atletico Acquaviva 20

Ideale Bari 17

Lucera Calcio 16

Soccer Modugno 14

Football Acquaviva 13

Virtus San Ferdinando 12

Audace Cagnano 11

Real San Giovanni 10

Stornarella Calcio 8

Virtus Molfetta 8

Troia 7

Nuova Daunia Foggia 6

Virtus Andria 6

Real Sannicandro 5

Real Zapponeta 5

Prossimo turno di Prima Categoria  - Girone A  della IX giornata 

DOM. 17 NOVEMBRE ORE 14:30

Audace Cagnano - Nuova Daunia Foggia

Foggia Incedit - Soccer Modugno

Football Acquaviva - Troia

Lucera Calcio -Virtus Andria

Real San Giovanni -Virtus Molfetta

Real Sannicandro - Atletico Acquaviva

Real Zapponeta - Virtus San Ferdinando

DOM. 17 NOVEMBRE ORE 17:30

Ideale Bari - Stornarella Calcio

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>