pallone Calcio classifiche-2

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

LUCERA - Nessuna squadra vince in trasferta ed è questa l’unica novità di questa giornata. Come avevamo annunciato, giovedì scorso, non ci sono state sorprese, infatti, continua la scalata: l’Atletico Acquaviva, 19 punti, batte la Nuova Daunia, 6 punti, per 4 a 1. Segue, con un punto di differenza, l’Incedit Foggia, 18, che strapazza l’incolpevole Troia, 4 punti, per 5 a 1. Un Foggia Incedit molto organizzato e forte in tutti i reparti, l’unica sconfitta è stata ad Acquaviva con la miglior difesa, 4 reti, e il secondo migliore attacco, 15 reti. Domenica, nonostante abbiano giocato in 10, hanno corso per tutti i 90 minuti: migliore in campo Montemorra. In terza posizione l’Ideal Bari, 16 punti, che batte il San Ferdinando, 9 punti, 4 a 2. Vince e diverte l’Ideal Bari, gli uomini di Giusto liquidano il San Ferdinando, squadra molto combattiva e dotata di individualità di categorie ben superiori. Al 4° posto troviamo il nostro Lucera, 15 punti, che batte l’Acquaviva, 10 punti, per 1 a 0. Partita difficile per il campo ai limiti della praticabilità e dell’arbitraggio scandaloso.

I ragazzi di Bertozzi hanno stretto i denti e sono riusciti a portare a casa un risultato importante ai fini della classifica e del morale. Infatti, in settimana, perdiamo un pezzo importante della difesa, il centrale Pompetti, dopo la partenza di Rizzi. Certo che adesso iniziano a pesare i 3 punti persi contro il Cagnano all’inizio del campionato e il punto perso a Foggia contro l’Incedit. Conclude la cinquina dei play off il Modugno, 11 punti, che, sorprendentemente, pareggia a Zapponeta, 2 punti, per 0 a 0. Domenica il Lucera va in trasferta a Modugno che, tra le mura amiche, è una squadra molto forte e quotata. Incrociamo le dita. Vincono: il Cagnano, 11 punti, con una vittoria dal sapore anni ’70, 4 a 3 contro il Molfetta, 8 punti; il Real Sannicandro, 5 punti, contro lo Stornarella, 5 punti, per 6 a 0; e il San Giovanni Rotondo, 10 punti, contro l’Andria, 6 punti, per 4 a 1. Domenica l’Incedit gioca a Molfetta che deve vendicare il 4 a 3 di Cagnano, mentre le altre prime 4 della classe si affrontano tra di loro: l’Ideal Bari gioca in trasferta contro l’Atletico Acquaviva e il Lucera è ospite del Modugno. Domenica è la vigilia di San Martino ed è anche vigilia della festa, in tutto il mondo, dei Cornuti. Il nostro mosto può diventare un ottimo vino e se non dovesse bastare sappiamo anche fare le corna. A parte gli scherzi domenica è una partita tosta e i nostri ragazzi l’affronteranno con le giuste motivazioni e concentrazione. Il mister recupera Acquaviva e Bortone per affrontare al meglio questa trasferta. Forza ragazzi e Forza Lucera.

Redazione sport

Classifica

Atletico Acquaviva 19

Foggia Incedit 18

Ideale Bari 16

Lucera Calcio 15

Soccer Modugno  13

Audace Cagnano 11

Real San Giovanni 10

Football Acquaviva 10

Virtus San Ferdinando 9

Virtus Molfetta 8

Nuova Daunia Foggia 6

Virtus Andria 6

Real Sannicandro 5

Stornarella Calcio 5

Troia 4

Real Zapponeta 2

 

Prossimo turno di Prima Categoria  - Girone A  della VIII giornata 

DOM. 10 NOVEMBRE ORE 11:30

Soccer Modugno - Lucera Calcio

DOM. 10 NOVEMBRE ORE 14:30

Atletico Acquaviva - Ideale Bari

Nuova Daunia Foggia - Real Zapponeta

Stornarella Calcio - Audace Cagnano

Troia - Real Sannicandro

Virtus Andria - Football Acquaviva

Virtus Molfetta - Foggia Incedit

Virtus San Ferdinando - Real San Giovanni

 

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>