LUCERA - In 5 partite, 13 punti, questo è il rullino di marcia dell’Atletico Acquaviva, che conduce la vetta della classifica del campionato di 1^categoria, girone A, dopo aver battuto il Molfetta, 7 punti, per 4 a 1. Segue di una sola lunghezza l’Incedit Foggia, 12 punti, vincendo il derby di capitanata contro il Lucera, 9 punti, per 1 a 0. Derby tutto salsa foggiana, agonisticamente valido e pieno di emozioni, sfortunato il Lucera, mentre più cinica ed esperta l’Incedit. Il derby barese viene vinto invece dall’Ideal Bari, 10 punti, contro il Modugno, 9 punti, per 1 a 0.
Questa partita, molto equilibrata, ridimensiona moltissimo le ambizioni del Modugno che non riesce a fare punti più fuori casa. Pareggia il Cagnano, 8 punti, contro l’Andria, 6 punti, per 0 a 0. Il Cagnano, partito in pompa magna, non riesce più a vincere e regala un punto importante all’Andria. Solo due squadre vincono fuori casa e sono tutte e due matricole: il San Ferdinando, 6 punti, contro lo Stornarella, 5 punti, per 2 a 1 e il Troia, 4 punti, che vince per 1 a 0 contro il fanalino di coda Zapponeta,0 punti. Vince anche il San Giovanni Rotondo, due partite di seguito, 7 punti, contro il Football Acquaviva, 7 punti, con un risultato tennistico 6 a 2. Finisce in parità Nuova Daunia Foggia, 6 punti, contro il Sannicandro, 2 punti, 3 a 3. Campionato un pò lento ed equilibrato che mette in risalto 5 squadre per il podio finale. Tra queste squadre c’è anche la nostra, che nonostante lo stop di domenica, dimostra di avere tutte le carte in regola per poter combattere fino alla fine per la promozione. Occorre rivedere qualcosa a centro campo e in attacco dove siamo bravi, ma leggerini e quando ci troveremo di fronte squadre esperte e aggressive, come quelle di domenica, si può perdere la bussola come l’ha persa il nuovo entrato Vallario, facendosi espellere. Tutto sommato dobbiamo dire che i ragazzi hanno giocato bene e hanno combattuto fino al triplice fischio finale e siamo stati anche sfortunati. Il calcio è anche questo bisogna approfittare quando c’è l’abbondanza perché arriveranno tempi di carestia… e domenica per l’Incedit è stato tempo di abbondanza per noi di carestia.
Domenica siamo a Troia per giocare il derby diocesano, si gioca alle 14,30 e siate numerosi. Noi saremo presenti con Davide Pellegrino a riprendere la partita. Oggi invece c’è il ritorno di Coppa contro il San Severo inizio alle ore 15,30. L’andata terminò 2 a 2. Forza ragazzi e Forza Lucera.
Redazione Sport
Classifica
Atletico Acquaviva 13
Foggia Incedit 12
Ideale Bari 10
Soccer Modugno 9
Lucera Calcio 9
Audace Cagnano 8
Real San Giovanni 7
Virtus Molfetta 7
Football Acquaviva 7
Nuova Daunia Foggia 6
Virtus Andria 6
Virtus San Ferdinando 6
Stornarella Calcio 5
Troia 4
Real Sannicandro 2
Real Zapponeta 0
Prossimo turno di Prima Categoria - Girone A della VI giornata
DOM. 27 OTTOBRE ORE 11:30
Soccer Modugno - Real San Giovanni
DOM. 27 OTTOBRE ORE 14: 30
Football Acquaviva - Real Sannicandro
Nuova Daunia Foggia - Ideale Bari
Stornarella Calcio - Atletico Acquaviva
Troia - Lucera Calcio
Virtus Andria - Foggia Incedit
Virtus Molfetta - Real Zapponeta
Virtus San Ferdinando - Audace Cagnano