pallone

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

LUCERA - Dopo la terza giornata del campionato di 1^ categoria, girone A, abbiamo una sola squadra a punteggio pieno: il Foggia Incedit, 9 punti. L’Incedit vince a Sannicandro di Bari, campo difficile, per 3 a 1 e si candida a leader del girone, conquistando in solitaria, la testa della classifica. La squadra di mister La Salandra sembra ben determinata ad essere protagonista in questa stagione; tra i migliori Bruno e Pipoli. Seguono con 7 punti l’Aquaviva che batte il Modugno, 6 punti, con un classico 2 a 0. In settimana l’avevamo detto di tenere d’occhio questa squadra che si presenta forte in tutti i reparti, soprattutto in casa, non lascia spazio agli avversari. Partita nervosa e fallosa e a rimetterci è stato il Modugno, che ha terminato la partita in nove e che nonostante questa sconfitta resta una delle protagoniste. Domenica c’è proprio lo scontro al vertice tra l’Aquaviva e il Foggia Incedit e ne vedremo delle belle. L’altra a 7 punti è il Cagnano che è stata fermata in casa dal forte Troia, 4 punti, per 2 a 2.

Ai ragazzi del Troia va stretto questo pareggio; dopo una gara esaltante si è vista raggiungere al 44’, viziato da un fallo di mano non rilevato dall’arbitro. Domenica prossima il Cagnano è ospite a Modugno e tenterà a tutti i costi vincere per ritornare in testa alla classifica. Vince anche di misura lo Stornarella, 4 punti, per 2 a 1 contro il Molfetta, 4 punti, e sembra aver ritrovato la via maestra dopo le prime partite. La Nuova Daunia, 4 punti, stravince contro il San Ferdinando, 3 punti, per 5 a 0. Anche l’altra squadra di Acquaviva, il football, 4 punti, vince a Zapponeta, fanalino di coda con 0 punti, per 1 a 0. Finisce 1 a 0 tra l’Ideal Bari, punti 4, e l’Andria, 2 punti. Il Lucera con la vittoria a San Giovanni Rotondo sembra aver ritrovato gioco e serenità; un 3 a 2 che fa bene al morale di tutti: tifosi, calciatori e dirigenza, dopo la sconfitta in casa ad opera di un modesto Cagnano. Domenica giochiamo in casa contro il Real Sannicandro e sulla carta dovrebbe essere una partita facile ma sappiamo tutti che nel calcio niente è dato per scontato e che i pronostici a volte possono essere smentiti. Con i dovuti scongiuri siamo sicuri che domenica, anche se giochiamo su un campo difficile, i nostri ragazzi saranno concentrati per portare in classifica il massimo del punteggio. Il nostro mister saprà dare la carica giusta a questa nostra ritrovata squadra. Come sempre forza ragazzi e forza Lucera.

Redazione Sport

Classifica

Foggia Incedit 9
Atletico Acquaviva 7
Audace Cagnano 7
Soccer Modugno 6
Lucera Calcio 6
Stornarella Calcio 4
Nuova Daunia Foggia 4
Virtus Molfetta 4
Troia 4
Ideale Bari 4
Football Acquaviva 4
Virtus San Ferdinando 3
Virtus Andria 2
Real Sannicandro 1
Real San Giovanni 1
Real Zapponeta 0

Prossimo turno di Prima Categoria  - Girone A  della IV giornata 

DOM. 13 OTTOBRE ORE 11:30

Soccer Modugno - Audace Cagnano

DOM. 13 OTTOBRE ORE 15:30

Football Acquaviva - Foggia Incedit

Lucera Calcio - Real Sannicandro

Nuova Daunia Foggia - Stornarella Calcio

Troia - Real San Giovanni 

Virtus Andria - Real Zapponeta

Virtus Molfetta - Ideale Bari

Virtus San Ferdinando -Atletico Acquaviva

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>