PIC_1561

LUCERA CALCIO: BUONA LA PRIMA

luceraZAPPONETA – Prima vittoria del Lucera Calcio, per uno a zero, contro il Real Zapponeta. Su un campo polveroso e indecente, il Lucera, prova a rodare il motore per questo campionato, portando a casa 3 punti importanti. Non lasciatevi ingannare dallo striminzito risultato, oggi il Lucera, se avesse avuto un po di fortuna, avrebbe conseguito un risultato tennistico. Il Lucera visto oggi gioca a memoria con scambi veloci e repentine verticalizzazioni, dimostra di avere una solida difesa e un centrocampo dai piedi buoni. Il nuovo acquisto Kenneth Mamah si è dimostrato oggi il miglior in campo con le sue giocate funamboliche mettendo scompiglio nella difesa avversaria. Il gol della partita è la dimostrazione della coralità di questa squadra. Si parte dalla difesa, dove Acquaviva verticalizza per Kenneth, che offre la palla in sovrapposizione al capitano Balletta il quale la lancia in profondità; Simone D. si incunea in area, seminando il panico e, sulla corta respinta del portiere, De Paolis, appostato, non deve fare altro che tenere palla e battere a rete.

Il Lucera scende in campo con un 4–4–2: Curci in porta; in difesa: Pompetti, Simone G., Acquaviva e Di Gioia; a centrocampo: Vigorito, Simone D., Balletta e Pellegrino; in attacco: De Paolis e Kenneth. Il Lucera parte subito all’attacco e in meno di 20 minuti colleziona almeno 4 palle gol, e portano tutte la firma del bravo nigeriano Kenneth, oggi migliore in campo. In campo è una squadra corale dove gli attaccanti rientrano e costruiscono e, i centrocampisti diventano all’occasione attaccanti. E’ un orchestra che suona alla perfezione la musica del calcio, guidati dall’ottimo maestro Bertozzi. Il brano suonato sembra quello di Wagner “la cavalcata delle Walchirie”, come nel film di Apocalypse now, in cui lo squadrone di elicotteri attacca un villaggio vietnamita. Ci dobbiamo preoccupare o è stata solo l’emozione della prima gara a non concretizzare tante occasioni? Anche nel secondo tempo la musica non cambia, molte azioni di pregevole fattura ma nessuna concretezza in fase di realizzazione, neanche su calcio di rigore sbagliato dal bravo Rizzi Ruben. Comunque tutto è bene quello che finisce bene abbiamo tre punti presi in trasferta, siamo primi in classifica e abbiamo una rosa di calciatori da poter fare due squadre in questo campionato. Ragazzi, gruppo e pazienza perché c’è gloria per tutti. Domenica, come al solito, giochiamo fuori dalle mura amiche, sul campo neutro di Apricena contro il Cagnano.

Redazione Sport

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della I giornata 
Atletico Acquaviva – Virtus Andria 2-2
Audace Cagnano – Football Acquaviva 1-0
Ideal Bari – Troia 2-4
Nuova Daunia Foggia – Virtus Molfetta 1-1
Real San Giovanni – Foggia Incedit 0-2
Real Zapponeta – Lucera Calcio 0-1
Stornarella Calcio – Soccer Modugno 1-4
Virtus San Ferdinando – Real Sannicandro 1-0

Classifica
Soccer Modugno 3
Troia 3
Foggia Incedit 3
Lucera Calcio 3
Audace Cagnano 3
Virtus San Ferdinando 3
Atletico Acquaviva 1
Virtus Andria 1
Nuova Daunia Foggia 1
Virtus Molfetta 1
Football Acquaviva 0
Real Sannicandro 0
Real Zapponeta 0
Ideale Bari 0
Real San Giovanni 0
Stornarella Calcio 0

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>