65276272_10213808562025488_4663501066527047680_n

FIDAS DAUNA SEZIONE LUCERA : COMUNICATO STAMPA EMERGENZA SANGUE IN PUGLIA

Riceviamo dal presidente della Fidas Dauna sezione Lucera – Rosalia Nappa e pubblichiamo

DaunaLUCERA-  Anche quest’anno inesorabilmente la carenza di sangue presso i presidi ospedalieri sta diventando un serio problema, in particolare in grandi ospedali quali il Policlinico di Bari, il Di Venere, il Santissima Annunziata di Taranto, il Perrino di Brindisi e il Bonomo di Andria dove sono stati sospesi addirittura gli interventi chirurgici di elezione (programmati) con scopo di garantire le emergenze date le esigue scorte.

Le carenze si amplificano nei periodi estivi per due ragioni: la necessità di garantire le ferie al personale ospedaliero e la cronica carenza di sangue che si aggrava durante l’estate. Al momento le strutture ospedaliere per sopperire alle mancanze, collaborano con altre Regioni oppure con strutture sanitarie che non hanno necessità d’impiego. L’emergenza non è ancora scattata però non siamo lontani dall’ufficializzarla.

La Fidas Dauna (Associazione Dauna Donatori Volontari Sangue) di Lucera, invita chiunque sia in buone condizioni di salute a recarsi presso il Centro Trasfusionale “F. Lastaria” per dare il proprio contributo prima di partire per le vacanze estive. Esortiamo i donatori associati, ma non solo, a reperire un po’ del proprio tempo per compiere un atto di profonda generosità.  Donare il sangue oltre ad essere un gesto altruistico rappresenta un dovere civico in quanto la disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo cui tutti possono attingere in ogni momento della vita. Pertanto non manchiamo a questo appuntamento morale……….

Ricordiamo, infine, che il Servizio Trasfusionale presso il Presidio Ospedaliero F. Lastaria di Luceraè aperto nei giorni del Lunedì e Giovedì dalle ore 08.30 alle 10.30 circa.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>