55549752_1132515350251743_6208309981519806464_n

ASD SPORT LUCERA: BATTUTI SI’, MA CON GRANDE GIOCO

luceraLUCERA - Partita giocata tutta in salita, dopo appena 2 minuti, per il Lucera che, su una distrazione a freddo dell’intera difesa permette a Manzari di realizzare di testa l’1 a 0. Il Lucera non si scompone e cerca di giocare la sua partita dimostrando carattere e pregevoli giocate. In più di un’occasione ha anche sfiorato la rete con Ricci che prima, al 15’, tira un forte diagonale e poi sciupa una facile occasione di testa. Gli avversari iniziano ad innervosirsi e a capire che forse, oggi, non è la solita passeggiata da 10 a 0 ma che hanno davanti a loro una squadra orgogliosa, pronta a vendere cara la pelle. Sappiamo benissimo i valori in campo delle due squadre e i costi per attrezzare una squadra di sicura serie superiore, ma sappiamo anche che il calcio presenta imprevisti di gioco e non logiche numeriche.

Si va negli spogliatoi sull’1 a 0. Basta già questo primo tempo per rendere gloria e vanto ai nostri ragazzi che oggi si sono battuti come leoni. Il secondo tempo inizia con più concentrazione da parte dello United che vuole mettere al sicuro il risultato ma deve attendere, grazie anche al nostro bravo portiere, al 70’, ancora Manzari che raccoglie una corta respinta su tiro di La Carra. Nel finale è ancora La Carra che realizza la sua 18a rete in questo campionato. Finisce 3 a 0 la trasferta in terra di Bari dei nostri bravissimi ragazzi che hanno dimostrato di essere una grande squadra e che offre basi solide per un grande campionato nella prossima stagione. C’è ancora gloria per tutti nelle ultime 4 partite di campionato iniziando da domenica 31 marzo contro il forte Canosa. Forza Lucera.

Redazione sport

Riceviamo un comunicato stampa dalla società United Sly che giriamo a tutti voi

Restiamo esterrefatti nel leggere la nota della società ospite della gara di ieri, in cui si parla di “minacce” e di “clima infuocato” allo Sly Stadium. Il Post in questione si dimostra lesivo e fuorviante per l’immagine del nostro sport e della nostra società, che si è sempre contraddistinta anche per la sua attività nel sociale.

Leggiamo di vergognose minacce da parte dei padroni di casa per gran parte della partita. Ci teniamo a precisare che nei 90 minuti di gioco la sfida non è uscita dai binari della regolarità e a dimostrarlo sono i soli tre cartellini gialli estratti dal direttore di gara nell’arco di tutto il match. Match che tra l’altro si è sbloccato in nostro favore dopo appena due minuti.

Le immagini del fischio finale rappresentano il clima disteso che si è vissuto dall’accoglienza pre-gara che, come al solito, abbiamo riservato allo Sport Lucera, sino all’uscita dal nostro impianto, avvenuta come ogni settimana in totale tranquillità. A breve verrà pubblicato il video integrale della partita, in cui a parlare saranno le immagini. Capiamo l’interesse a far bene sul campo della capolista da parte del nostro avversario ma evidentemente il non esser riusciti a raggiungere l’obbiettivo prefissato può aver scatenato questa sterile polemica. Parlare di mancato rispetto della dignità ci sembra inopportuno e ingannevole nei confronti di chi non c’era e legge del match attraverso un post sui social network.

Cogliamo l’occasione per augurare alla società lucerina di ritornare ai fasti del passato e, magari, di reincontrarci nuovamente in categorie superiori.”

Campionato di Prima Categoria 2018-2019, Girone A

Risultati della XXVI giornata
Borgorosso Molfetta – Gioventù Calcio Cerignola 4-0
Canosa – Nuova Daunia Foggia 0-0
Foggia Incedit – Ideale Bari 0-0
Manfredonia Calcio 1932 – Manfredonia FC 5-0
Real Sannicandro – Virtus Andria 3-3
Soccer Modugno – Virtus Molfetta 3-0
Stornarella Calcio – Calcio Palo 3-0 (a tavolino)
United Sly – Sport Lucera 3-0

Classifica
United Sly Bari 70
Manfredonia 1932 69
Canosa 55
Stornarella Calcio 53
Borgorosso Molfetta 46
Sport Lucera 39
Soccer Modugno 35
Real Sannicandro 34
Virtus Andria 33
Ideale Bari 32
Manfredonia Football Club 29
Nuova Daunia Foggia 28
Virtus Molfetta 26
Foggia Incedit 23
Gioventù Calcio Cerignola 14 (-1)
Calcio Palo 3

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>