PIC_0703

IL PUNTO AL CAMPIONATO

LUCERA - Piatta calma nella 21^ giornata di campionato di 1^ categoria, girone A. Infatti, hanno vinto tutte le squadre deputate alla vittoria finale. L’United Sly, 59 punti, vince per 5 a 1 contro il Foggia Incedit, 18 punti, e continua la sua imbattibilità. Vince anche il Manfredonia 1932, 56 punti, per 4 a 3 sul difficile campo del Canosa, 45 punti. Partita bella ed entusiasmante con continui colpi di scena che, solo il bravo attaccante Trotta, al 91’, ha deciso di assegnare la partita ai delfini sipontini. Il Canosa, recrimina per qualche decisione arbitrale e rimane salda al 3° posto con tanta voglia di rifarsi nei play off. Lo Stornarella, 41 punti, consolida la sua 4^ posizione, vincendo a Cerignola, 13 punti, per 2 a 1. Il Borgorosso, 38 punti, vince di misura per 1 a 0 contro il Manfredonia F.C., 19 punti, e insidia la 4^ posizione. Posizione che viene incalzata anche dalla nostra bella e ritrovata squadra Lucera, punti 35, che disintegra con un netto 5 a 0 l’Andria, 24 punti.

Questa è la situazione delle prime della classe ed è una bella soddisfazione, dopo il disastroso inizio di campionato, essere tra quelle. In fondo alla classifica la lotta ormai si restringe alle quattro foggiane per un posto in retrocessione Cerignola, 13, Foggia Incedit,18, Nuova Daunia, 18, e Manfredonia 19. Domenica siamo in terra di Bari a fare visita il Real Sannicandro squadra ostica e difficile soprattutto sul suo terreno di gioco. Non ha velleità di play off ed è sicura dalla zona retrocessione per cui giocherà, si spera, a viso aperto senza inutili e noiosi tatticismi. Noi dal nostro canto abbiamo la necessità di fare punti per cercare di avvicinarsi alla grande impresa di questo campionato, giocare con determinazione e concentrazione potrebbe favorirci per portare a casa punti. Potremmo magari con una vittoria portarci ad un punto dal Borgorosso che domenica è impegnata contro la capolista United Sly e sicuramente, salvo miracoli, dovrebbe lasciare i 3 punti. Fantasie di pronostici, sogni da tifosi ma che in ogni caso potrebbero realizzarsi perché, come dice qualcuno, i sogni aiutano a vivere… o viviamo per i sogni? Forza Lucera, unico grande amore.

Redazione Sport

Le riprese dell’ interviste a mister Bertozzi, al presidente Dell’Aquila e ai due grandi gioielli, sono di Davide Pellegrino.

Classifica
United Sly Bari 59
Manfredonia 1932 56
Canosa 45
Stornarella Calcio 41
Borgorosso Molfetta 38
Sport Lucera 35
Real Sannicandro 31
Soccer Modugno 30
Ideale Bari 26
Virtus Molfetta 25
Virtus Andria 24
Manfredonia Football Club 19
Nuova Daunia Foggia 18
Foggia Incedit 18
Gioventù Calcio Cerignola 13 (-1)
Calcio Palo 3

Prossimo Turno Di Prima Categoria – Girone A  della giornata XXII  Domenica 24 Febbraio 2019

Borgorosso Molfetta – United Sly

Calcio Palo- Manfredonia Football Club

Canosa – Soccer Modugno

Foggia Incedit – Virtus Molfetta

Manfredonia Calcio 1932 – Gioventù Calcio Cerignola

Real Sannicandro- Sport Lucera

Stornarella Calcio – Nuova Daunia Foggia 1949

Virtus Andria – Ideale Bari

 

 

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>