calcio

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

LUCERA - Lo scontro al vertice tra l’United Sly, 56 punti, e il Manfredonia 1932, 53 punti, è finito in pareggio, 1 a 1 e la classifica è rimasta inalterata tra le due regine del campionato di 1^ categoria girone A. Al Miramare di Manfredonia c’era il pubblico delle grandi occasioni e le due squadre non hanno deluso le attese. Due squadre con un potenziale da serie D hanno dato vita ad una partita densa di emozioni: bella e maschia, come il calcio vuole. Solo l’arbitro non è stato all’altezza della competizione, prima ha negato un calcio di rigore al Manfredonia su Trotta e poi ha regalato con facilità un rigore all’United trasformato con un cucchiaio da Zotti. Il Manfredonia, rimasto in dieci per l’espulsione di un calciatore, ha sfiorato al 94’ la vittoria con una palla salvata sulla porta da un difensore. Il risultato è giusto, anche se il Manfredonia ha tanto da recriminare. Non capiamo perché non hanno chiesto per questa partita una terna arbitrale che sicuramente avrebbe giovato tanto al direttore di gara e agli atleti. Il migliore attacco contro la migliore difesa è finita in parità. L’altro scontro importante della giornata è stato tra il Borgorosso Molfetta, 35 punti, e il Canosa, 45 punti, rispettivamente 3^ e 5^, finito anche questo in pareggio. La quarta posizione è occupata stabilmente dallo Stornarella, 38 punti, che vince 6 a 1 contro la Virtus Molfetta, 22 punti. A questo punto, però, dobbiamo dire una cosa importante ai fini dei play off: se dovesse verificarsi che tra la 2^ e la 5^ classificata il distacco è più di 7 punti, passa automaticamente alla fase successiva la 2^ classificata.

Infatti, attualmente, tra il Manfredonia 1932 e il Borgorosso Molfetta passano esattamente 18 punti. Quindi se consideriamo che mancano 10 giornate alla fine del campionato sembra quasi impossibile l’impresa. Adesso la lotta per i play off si sposta per il 3° posto e a contenderselo sono 4 squadre racchiuse in 7 punti. Lo Stornarella 38, il Borgorosso 35, il Lucera che continua la sua grande impresa 32, e il Sannicandro 31 punti. Lo Stornarella gioca a Cerignola, 13 punti, reduce dalla sconfitta a Sannicandro per 3 a 0. Il Borgorosso gioca a Manfredonia F.C, punti 19, che domenica ha diviso la posta con l’Ideal Bari, 23 punti, per 1 a 1. Questa è una partita da seguire dove il Borgorosso potrebbe perdere qualche punto in virtù del fatto che il Manfredonia vuole uscire dal pantano dei play out. Il Sannicandro è ospite a Modugno, 27 punti, e potrebbe lasciarci le penne. Il Lucera invece ospita davanti al proprio pubblico l’Andria, 24 punti, che ha vinto domenica contro la Nuova Daunia, 18 punti, per 1 a 0.

Il Lucera recupera i suoi uomini migliori e si presenta al completo per continuare a far sognare i propri tifosi. La favola continua come continua la scalata per raggiungere la 4^ posizione; è un’ impresa difficile ma non impossibile. Determinazione e cinismo sono le sue armi migliori. Possiamo paragonare la nostra squadra a un commando rivoluzionario. Colpisce e si difende, mina le varie posizioni in campo e all’improvviso fa scoppiare le sue armi migliori. Ricci, Rizzi e Balletta, sostenuti da una grande difesa, sono i dinamitardi di turno, mentre il gruppo dei guastatori è affidato a Stramaglia e Aquaviva. Il compito del comandante è affidato a Bertozzi. Siamo a Carnevale e concedeteci questo spirito da buontemponi, abbiamo una buona squadra che ci darà fino alla fine grandi soddisfazioni e se il miracolo non dovesse arrivare è stato bello assistere a questa impresa. Domenica tutti allo stadio, inizio ore 15,00.Forza Lucera.

Redazione Sport

Classifica
United Sly Bari 56
Manfredonia 1932 53
Canosa 45
Stornarella Calcio 38
Borgorosso Molfetta 35
Sport Lucera 32
Real Sannicandro 31
Soccer Modugno 27
Virtus Andria 24
Ideale Bari 23
Virtus Molfetta 22
Manfredonia Football Club 19
Nuova Daunia Foggia 18
Foggia Incedit 18
Gioventù Calcio Cerignola 13 (-1)
Calcio Palo 3

Prossimo Turno Di Prima Categoria – Girone A  della giornata XXI  Domenica 17 Febbraio 2019

DOM. 17 FEBBRAIO ORE 11:30

Soccer Modugno – Real Sannicandro

Virtus Molfetta- Calcio Palo

DOM. 17 FEBBRAIO ORE 15:00

Canosa- Manfredonia Calcio 1932

Gioventù Calcio Cerignola – Stornarella Calcio

Manfredonia Football Club – Borgorosso Molfetta

Nuova Daunia Foggia 1949 – Ideale Bari

Sport Lucera- Virtus Andria

DOM. 17 FEBBRAIO ORE 17:00

United Sly – Foggia Inced

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>