calcio-pallone-3b02

IL PUNTO AL CAMPIONATO

LUCERA -  Domenica, alle ore 17,30, allo stadio Miramare di Manfredonia, sapremo chi veramente sarà la regina di questo campionato. L’United Sly, 55 punti, con 18 partite vinte e un solo pareggio, con 81 reti e miglior difesa, solo 6 reti, oppure il Manfredonia 1932, 52 punti, con 17 partite vinte, una pareggiata e una sola persa proprio contro l’United Sly per 3 a 1, con 95 reti fatte e 15 subite. Migliore attacco contro migliore difesa. L’United Sly ha vinto domenica contro lo Stornarella, 38 punti, quarto in classifica, per 5 a 0. I Sipontini, che domenica hanno vinto per 8 a 0 contro il Foggia Incedit,17 punti, sperano in una vittoria per poter agganciare la capolista e giocarsela fino alla fine. Comunque è una partita da seguire con attenzione e forse anche da vedere. Altro scontro per la piazza play off, Borgorosso Molfetta, 34 punti, che domenica ha perso contro la Nuova Daunia, 18 punti, per 2 a 1, e Canosa, 44 punti, che domenica ha vinto 3 a 0 contro il Real Sannicandro, 28 punti.

Il Borgorosso cercherà di vincere per non essere assorbita dall’avanzare del Lucera, 29 punti, che domenica ha strapazzato il Manfredonia F.C., 18 punti, con un secco 2 a 0, e con un tabellino di marcia da prima della classe. Anche il Cerignola, 13 punti, torna alla vittoria contro l’Andria, 21 punti, per 2 a 1. L’unica sorpresa della giornata è dell’Ideal Bari, 22 punti, che vince per 2 a 0 contro il Virtus Molfetta, anch’esso a 22 punti. Questi risultati portano ad un’unica tesi, che il Lucera oggi è la squadra più temibile dopo le prime della classe. Carattere e determinazione miscelate ad una buona dose di tecnica individuale fanno sì che il club bianco-celeste ha ancora tante emozioni da poter regalare ai propri tifosi. Chiaro che il lavoro svolto da Bertozzi è altamente lodevole, infatti in pochi mesi ha saputo mettere insieme una squadra di alto valore raggiungendo risultati impensabili fino a qualche settimana fa. Siamo contenti per questo. Chiara è anche la programmazione fallimentare dell’inizio campionato con scelte sbagliate su tutti i fronti da parte della società che si è affidata e fidata di gente impreparata. Tutto è bene quel che finisce bene, ora si guarda alla costruzione di una grande squadra con una grande società per rilanciare lo sport e tutta Lucera calcistica. Domenica prendiamo tre punti contro il Palo ritiratosi ed è anche l’occasione per recuperare qualche giocatore da infortunio. Ci vediamo domenica 17 febbraio contro l’Andria, inizio ore 15,00, allo stadio, a tifare la nostra grande squadra… orgoglio sportivo di questa città. Forza Lucera.

Redazione sport

Classifica

United Sly Bari 52

Manfredonia 1932 49

Canosa 41

Stornarella Calcio 35

Borgorosso Molfetta 34

Real Sannicandro 28

Sport Lucera 29

Soccer Modugno 23

Virtus Molfetta 22

Ideale Bari 22

Virtus Andria 21

Manfredonia Football Club 18

Nuova Daunia Foggia 18

Foggia Incedit 17

Gioventù Calcio Cerignola 13

Calcio Palo 3

 

Prossimo Turno Di Prima Categoria – Girone A  della giornata XX  Domenica 10  Febbraio 2019

DOM. 10 FEBBRAIO ORE 11:30
Borgorosso Molfetta – Canosa

DOM. 10 FEBBRAIO ORE 15:00

Calcio Palo – Sport Lucera

Foggia Incedit – Soccer Modugno

Real Sannicandro- Gioventù Calcio Cerignola

Stornarella Calcio – Virtus Molfetta

Virtus Andria-  Nuova Daunia Foggia 1949

DOM. 10 FEBBRAIO ORE 17:30

Ideale Bari -Manfredonia Football Club

Manfredonia Calcio 1932 – United Sly

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>