c700x420

IL PUNTO AL CAMPIONATO

campionato

LUCERA - Senza nessuna novità la sedicesima giornata del campionato di 1′ categoria del girone A. A condurre la classifica sempre L’United Sly, 46 punti, che vince a tavolino contro il Palo, ritiratosi, e prima retrocessa di questo campionato. Segue, con una partita in meno, il Manfredonia 1932, punti 42, che vince a Sannicandro, 25 punti, per 3 a 1 e ha una partita da recuperare; al terzo posto ritroviamo il Borgorosso, 33 punti, che vince di misura, 1 a 0, contro l’Incedit Foggia, 17 punti; in 4^ posizione, a pari punti, il Canosa, 32 punti, che vince per 2 a 1 fuori casa contro il coinquilino Stornara, 32 punti. In queste 5 squadre ci sarà la vincente del campionato, le altre quattro dovranno disputare i play off per poter continuare a sperare. Poi, ci sono 8 squadre in 8 punti, che cercano di condurre in porto un campionato salvezza e di attrezzarsi per il prossimo anno. A 17 punti c’è la nostra squadra, il Lucera con 17 punti, che domenica è riuscita a pareggiare contro i cugini della Nuova Daunia, 15 punti; sembrava una passeggiata dopo le tre vittorie consecutive, invece, si è dimostrata una partita difficile che solo grazie alla bravura de nostro attaccante Rizzi non è sfociata in una sconfitta. Guardando la classifica qualcuno pensa che forse 12 punti di differenza dalla 5′ posizione non sono poi tanti, se si considera che già domenica si possono recuperare sul Borgorosso di Molfetta.

Già, proprio dal Borgorosso si dovrebbe ripartire con impegno e umiltà e magari riscattare il 5 a 1 dell’andata. Intanto, ieri, il Borgorosso ha affrontato in coppa l’United Sly per gli ottavi di finale della Coppa Puglia perdendo per 5 a 0. Questa partita influirà moltissimo sia sul piano fisico che morale del Borgorosso. I nostri ragazzi sono carichi e ben motivati e possono contare sull’esperienza del nostro capitano Ricci, dando un salto di qualità al gioco di Bertozzi. “Ci poniamo l’obiettivo di un buon campionato nelle posizioni a ridosso delle prime senza l’obiettivo del salto di categoria che ci troverebbe impreparati, ci sono società che hanno investito molto e costruito squadre con il chiaro obiettivo di salire subito, noi non siamo oggettivamente ancora pronti per competere a quel livello ma cercheremo come sempre di fare del nostro meglio. La Juniores, come sempre, sarà il nostro laboratorio per completare la formazione dei giocatori da inserire in prima squadra per il prossimo anno. Giocare con serenità di classifica non può fare che solo bene alla squadra e a tutto l’ambiente. Adesso serve il rifacimento del manto erboso ormai lungamente usurato da 15 anni di calcio a tutti i livelli”. Domenica tutti allo stadio per goderci la nostra bella squadra e come sempre Forza Lucera.

Redazione sport

Classifica

United Sly Bari 46
Manfredonia 1932 42
Canosa 35
Borgorosso Molfetta 33
Stornarella Calcio 32
Real Sannicandro 25
Soccer Modugno 20
Virtus Andria 20 
Virtus Molfetta 18
Foggia Incedit 17
Sport Lucera 17
Manfredonia Football Club 17
Ideale Bari 16
Nuova Daunia Foggia 15
Gioventù Calcio Cerignola 7
Calcio Palo 3

Prossimo Turno Di Prima Categoria – Girone A  della giornata XVIII Domenica 20 gennaio

Foggia Incedit - Real Sannicandro

Manfredonia Calcio 1932 – Stornarella

United Sly -  Virtus Andria

Sport Lucera -  Borgorosso Molfetta

Canosa -  Calcio Palo

Gioventù Calcio Cerignola - Manfredonia Fc

Soccer Modugno -  Ideale Bar

Virtus Molfetta -  Nuova Daunia Foggia

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>