calcio

IL PUNTO AL CAMPIONATO

LUCERA - L’United Sly è campione d’inverno nel campionato di 1^ categoria girone A, battendo per 3 a 0 l’altra squadra del Manfredonia, punti 12, l’United, 43 punti, si conferma non solo campione d’inverno ma migliore attacco con 62 reti e miglior difesa con solo 6 reti subite e distacca di 4 punti la diretta inseguitrice Manfredonia 1932, 39 punti. E’ vero, direte voi, deve recuperare la partita contro l’Andria, 19 punti, che potrebbe rilanciare la squadra per la sfida finale, ma per adesso i punti di distacco sono quelli. In terza posizione rivediamo il Canosa, 32 punti, che vince a Bari contro l’ldeal, 16 punti, per 3 a 1 che deve condividere il podio con lo Stornarella, 32 punti, che viene fermato in casa, per 1 a 1, dal Sannicandro di Bari, punti 25. In quinta posizione rimane il Borgorosso, 30 punti, che vince il derby molfettese per 5 a 0 contro la Virtus, 17 punti.

Giornata favorevole per il Lucera, che se dovesse confermare il 3 a 0 a tavolino per la mancata presentazione del Cerignola si attesterebbe a 19 punti, raggiungendo il Modugno e l’Andria. In attesa del giudice sportivo, la squadra si allena con serietà, convinta delle proprie capacità e che una eventuale ripetizione della partita non preoccuperebbe minimamente l’ambiente bianco celeste. Intanto, sui social, impazzano le diverse interpretazioni del regolamento con tutte le filosofiche giustificazioni e condanne, tanto da essere in settimana l’argomento più seguito in città. Anche sui quotidiani è stato argomento di discussione e tutti aspettano il giudizio della Lega, che potrebbe in caso aprire un precedente da non sottovalutare. In caso di ripetizione della partita, da domani, qualsiasi società non al completo. potrebbe, in trasferta, non presentarsi giustificandosi con documentazioni attendibili. Se, invece, la Lega dovesse, come sembrerebbe, dare la partita persa a tavolino per 3 a 0 sminuirebbe completamente il valore dello sport in ambito dilettantistico. È in ogni caso una brutta gatta da pelare. Chi la spunterà o quali saranno le ragioni, per adesso, non ci è dato sapere; possiamo fare solo disquisizioni e chiacchiere da bar dello sport. Forza Lucera.

Redazione sport

Classifica

United Sly 43
Manfredonia Calcio 1932 – 39
Stornarella Calcio – 32
Canosa – 32
Borgorosso Molfetta-  30
Real Sannicandro – 25
Virtus Andria – 19
Soccer Modugno – 19
Ideale Bari – 17
Foggia Incedit – 17
Virtus Molfetta – 17
Sport Lucera – 16
Nuova Daunia Foggia 1949-  14
Manfredonia Football Club – 13
Gioventù Calcio Cerignola – 7
Calcio Palo – 3

Prossimo Turno Di Prima Categoria – Girone A  della giornata XVII Domenica 13 gennaio

Borgorosso Molfetta -Foggia Incedit

Calcio Palo- United Sly

Ideale Bari- Gioventù Calcio Cerignola

Manfredonia Football Club- Virtus Molfetta

Nuova Daunia Foggia 1949- Sport Lucera

Real Sannicandro – Manfredonia Calcio 1932

Stornarella Calcio- Canosa

Virtus Andria – Soccer Modugno

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>