c700x420

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

LUCERA – Continua inesorabile il suo cammino verso la vittoria finale l’United Sly, con 34 punti, che disintegra con un 7 a 0 la Virtus Molfetta, che ne ha 14. Quattro reti di Manzari che con Lacarra e Salvati compongono il tridente offensivo più prolifico del campionato, 51 reti in 12 partite e miglior difesa con solo 6 reti subite. Cifre da grandi record. Segue senza mollare la lepre il Manfredonia 1932, con 33 punti, che vince contro la Nuova Daunia, 8 punti, per 3 a 0. Vince anche il Borgorosso Molfetta, 27 punti, con un risultato tennistico 6 a 0 contro la Palese, 3 punti, ormai rassegnata alla retrocessione. Segue al 4 posto lo Stornarella, 24 punti, che vince contro l’Andria per 3 a 2. Paga pegno il Canosa, 23 punti, contro un ritrovato e rinvigorito, dai nuovi acquisti Lucera, perdendo in casa per 2 a 1. Vince anche il Modugno, 18 punti, per 3 a 0 contro il Cerignola, 7 punti, e domenica sarà di scena al comunale di Lucera contro i nostri beniamini.
Il Lucera dal canto suo ha acquistato il figliol prodigo Ricci, punta di diamante nell’epoca della famiglia Pitta. Speriamo che possa portare gioco, esperienza e serenità a tutto l’ambiente. Chiudono in zona play out Nuova Daunia e Cerignola rispettivamente 8 e 7 punti. Siamo usciti da questa situazione grazie alla bella prestazione dell’ultima partita e siamo sicuri che adesso per il Lucera inizia un nuovo campionato. In questo momento si devono mettere le basi per guardare al futuro e rilanciare la nostra gloriosa maglia verso campionati di valore, dove è stata protagonista per molti decenni. L’aiuto deve, però, venire anche dai tifosi e dalle istituzioni che nell’ultimo quinquennio hanno smarrito la strada del valore dello sport. I tifosi, importanti per il calore da trasmettere ai nostri ragazzi, per farli sentire importanti nella nostra comunità. Le istituzioni per mettere a disposizione di chi investe nello sport, valore sociale indispensabile ai giorni nostri, tutte le condizioni migliori per affrontare questo sforzo che la società si sobbarca. È la collettività che lo chiede, è la storia che lo impone. Ci siamo detti tutto, come sempre domenica allo stadio e Forza Lucera.
Redazione sport

Classifica

United Sly 34

Manfredonia 1932  33

Borgorosso Molfetta 27

Stornarella Calcio 25

Canosa 23

Soccer Modugno 18

Real Sannicandro 18

Ideale Bari 16

Virtus Andria 16

Virtus Molfetta 14

Foggia Incedit 14

Manfredonia Football Club 12

Sport Lucera 10

Nuova Daunia Foggia 8

Gioventù Calcio Cerignola 7

Calcio Palo 3

Prossimo Turno Di Prima Categoria – Girone A  della giornata XIII Domenica 16 dicembre

Palo – Real Sannicandro

F.C. Manfredonia – Canosa

Ideale Bari – Manfredonia

ND Foggia – United Sly

Lucera – Modugno

Stornarella – B Molfetta

V. Andria – Foggia I

V. Molfetta – G. Cerignola

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>