pallone-calcio-1-1

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

campionatoLUCERA - Questo campionato sta diventando monotono, non succede niente di nuovo, è tutto così scontato, ci verrebbe da dire che barba che noia. Un campionato diviso in tre parti: i ricchissimi, i ricchi e i poveri; noi siamo tra i più poveri. La regina del campionato, l’United Sly, vince 2 a 0 contro la nostra squadra e si porta a 31 punti. Segue, senza mollare, di una lunghezza, con 30 punti, il Manfredonia 1932, vincendo il derby del tritone con un risultato tennistico per 6 a 2. Già forti di loro, continuano ad impreziosire la rosa, con altri giocatori di categoria superiore con gli acquisti di dicembre; ma loro sono ricchissimi.

Dopo di loro c’è una piccola frangia o meglio frangetta di 3 squadre che sognano i play off: Il Borgorosso Molfetta a 24 punti, che vince 6 a 2 a Cerignola; il Canosa con 23 punto, che vince 1 a 0 a Foggia contro la Nuova Daunia e lo Stornarella a 22 punti , che batte per 7 a 0 il Palo. Poi ci sono 10 squadre in 9 punti che lottano per non retrocedere tra cui, ahi noi, il Lucera, che occupa la penultima posizione. Domenica si è vista una squadra che guarda con ottimismo al futuro di questo campionato e della società stessa. Ci sono degli elementi che hanno apportato una ventata di freschezza e di buon calcio, qualche altro innesto (un attaccante) e potremmo dire anche noi la nostra in questo campionato, diventando un po meno poveri. In questa giornata si sono realizzate 38 reti, la squadra più prolifera il Manfredonia, con 45 reti, mentre la difesa più solida è dell’United Sly, con 6 reti subite. Il Lucera ha in sei partite, realizzato una sola rete e subite 15. Da domenica inizia una nuova fase per il Lucera con la trasferta di Canosa. Staremo a vedere. Forza Lucera.

Redazione sport

CLASSIFICA

United Sly - 31

Manfredonia Calcio 1932 - 30

Borgorosso Molfetta - 24

Canosa - 23

Stornarella Calcio -22

Ideale Bari - 16

Virtus Andria - 16

Real Sannicandro - 15

Soccer Modugno - 15

Virtus Molfetta - 14

Manfredonia Football Club - 12

Foggia Incedit - 11

Nuova Daunia Foggia 1949 - 8

Gioventù Calcio Cerignola -  7

Sport Lucera - 7

Calcio Palo – 3

 

Prossimo Turno Di Prima Categoria – Girone A  della giornata XII Domenica 9 dicembre

Borgorosso Molfetta – Calcio Palo

Soccer Modugno- Gioventù Calcio Cerignola

Canosa -  Sport Lucera

Foggia Incedit -Manfredonia Football Club

Manfredonia Calcio 1932 -  Nuova Daunia Foggia 1949

Real Sannicandro- Ideale Bari

Stornarella Calcio- Virtus Andria

United Sly -Virtus Molfetta

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>